Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

tRe in Pomposa

Emilia Romagna | Modena
NOVITÀ
2025
il pizzaiolo / la pizzaiola

Alessio Ragazzini e Luca Marchini

Luca Marchini non è solo un ottimo chef, ma anche un imprenditore molto capace. E così, dopo un ristorante stellato, una squadra ben rodata sugli eventi, la produzione di conserve e una trattoria, eccolo con il suo ultimo esperimento ben riuscito: la pizzeria tRe in Pomposa. A pochi passi dall’insegna madre, accoglie chiunque abbia voglia di una signora pizza, frutto della scrupolosità del cuoco, che contribuisce a rendere l’assaggio davvero piacevole.

Non parliamo di una pizza napoletana. Marchini sceglie un impasto a lievito madre, farina tipo 1 e una percentuale di w360 così da garantire elasticità o, in alternativa, una variante che riprende la medesima composizione del primo, con aggiunta di farina integrale e una miscela di semi e cereali, tali da conferire ulteriore fragranza e sentori di cacao accentuati. Delizioso. La base ha una salinità contenuta, così da esaltare la qualità della farcia, sempre ben bilanciata, piuttosto tradizionale, con tanti ingredienti che narrano il territorio modenese. Una pizza che soddisfa il palato al primo morso, super digeribile. E pensare che a lavorarla è un giovanissimo, Alessio Ragazzini, talento puro che di anni ne ha appena 20.

 

Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.

Marialuisa Iannuzzi

La nostra scelta

Al Ninàtt, con fiordilatte, zampone brasato, spinaci saltati, riduzione di Lambrusco

La pizza più creativa

Ringadora, con besciamella al parmigiano reggiano e pesto di tortellini

La pizza vegetariana

Al Tùrtlon, con ricotta montata, fiordilatte, spinaci, passata di datterini Da Re, parmigiano reggiano

La pizza signature

Acciughe e datterini, con pomodoro, fiordilatte, olio alle acciughe, acciughe, datterini confit e olio al prezzemolo

Perché fermarsi

Una pizza ben eseguita, farcita con un'ottima materia prima e topping interessanti: il tocco unico di Luca Marchini è evidente
Lo stile della pizza

Tonda contemporanea

Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto

€ 2.00

Prezzo pizza margherita

€ 7.00

Pagamento

No American Express e Anexo

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

tRe in Pomposa

Via Del Taglio 105
41121 - Modena
059 6070794

Orari
LUN
chiuso
MAR
aperto
MER
aperto
GIO
aperto
VEN
aperto
SAB
aperto
DOM
aperto
Ferie

da 1 a 6 gennaio, tre settimane ad agosto

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere