Antico Forno Roscioli
Lazio | Roma
2025

il pizzaiolo / la pizzaiola
Pierluigi Roscioli
L'Antico Forno Roscioli è una storia di famiglia che dal 1972 all'alba sveglia Campo dei Fiori con i profumi del pane e dei lievitati dolci. Negli anni quello che era nato come un panificio di quartiere ha saputo crescere senza mai tradire le radici e l'assoluta qualità della materia prima, come ribadisce in ogni occasione Pierluigi Roscioli.
Oggi il quotidiano pellegrinaggio di locali e turisti la dice lunga sulla "potenza" della semplicità, capace di rispettare la tradizione pur affiancandole nuove idee e tecnologie. All'Antico Forno Roscioli potete andare ogni giorno, è casa e la sua pizza al taglio crea dipendenza. Una sfilata di colori e sapori, affiancata a una moltitudine di altre tentazioni salate e dolci.
S'inizia dalla Pizza bianca, lo street food più antico di Roma, che può essere farcita con salumi a piacimento, anche se la mortazza (mortadella) resta er mejo. Ma da Roscioli si va soprattutto per la Pizza rossa, sottile, delicata e scrocchiarella insieme. Quando sei lì basta un occhiata al banco e ti piglia l'imbarazzo della scelta. Nell'attesa di dipanare la matassa, fatevi un Supplì cacio e pepe. E luce sia.

La nostra scelta
Porchetta e patate, un classico di Roscioli che non smette di conquistareLa pizza più creativa
Pesto e mortadella, non è l'uovo di Colombo ma i capolavori non "appaiono", bensì "sono"La pizza vegetariana
Difficile sceglierne una perché c'è da perdersi in base alla stagione. E allora ecco l'evergreen: focaccia pugliese con topping di pomodorini, olive e cipollaLa pizza signature
Pizza rossa, solo due ingredienti fondamentali di qualità suprema: pomodoro e olioPerché fermarsi
perché è il Colosseo della pizza alla pala romana: mette tutti in coda per ammirarla, pardon, assaggiarlaLo stile della pizza
Alla pala
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.