Sileo
Piemonte | Nucetto (Cuneo)
2025

il pizzaiolo / la pizzaiola
Andrea Brunetti
Per assaggiare la pizza di Andrea Brunetti si deve arrivare in Val Tanaro, fino a Nucetto, sulla strada verso Garessio. E sono in tanti a venire fin qui, sia dai paesi vicini che da quelli lontani, a dimostrazione di quanto siano interessanti le creazioni che sforna ogni sera Andrea in questo paesino del Basso Piemonte, a poca distanza dall’autostrada per Savona.
Sileo vuol dire ripartenza e Andrea ha dovuto ripartire, eccome, negli ultimi anni, lo ha anche raccontato in un libro intitolato L'ingrediente segreto del mio successo. Le sue pizze sono proposte in diversi stili a seconda dei gusti: nuvola, soffice e alta, al mattarello, sottile e larga più del piatto, oppure al tegamino in stile torinese.
Nel menu fanno capolino anche numerose pizze gourmet progettate con grandi chef amici, come l'Oca impazzita studiata con Ugo Alciati (con stracciatella, petto d'oca e crema di ceci), o la Cuneo (con fiocchi di ricotta di pecora, prosciutto crudo piemontese, kiwi e giro di olio evo), progettata insieme a Michelangelo Mammoliti. Poi pizze tradizionali, dolci e antipasti, serviti in un ambiente coloratissimo.

La nostra scelta
Non chiamatemi Margherita, con fiordilatte e, in uscita, maionese di datterino bon bon rosso, pesto di basilico fresco, burrata e giro di olio evoLa pizza più creativa
L'oca impazzita, con stracciatella, petto d'oca e crema di ceciLa pizza vegetariana
Nell'orto con il nonno, con crema di melanzane alla parmigiana, burrata, kiwi, mix di verdure essiccate, chips di peperone cruscoLa pizza signature
Omaggio a Nucetto, con crema di ceci di Nucetto, salsiccia di cervo, baby leaf e tartufo neroPerché fermarsi
perché dietro a Sileo c'è anche una storia di riscatto. E per assaggiare le pizze studiate da Andrea Brunetti insieme ai suoi amici chefLo stile della pizza
Al padellino Padellino Mattarello
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto
€ 2.00
Prezzo pizza margherita
€ 5.50
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
Sileo
Via Nazionale 54
12070 - Nucetto (Cuneo)
389 3106641
Orari
LUN | aperto (solo la sera) | |
MAR | chiuso | |
MER | aperto (solo la sera) | |
GIO | aperto (solo la sera) | |
VEN | aperto (solo la sera) | |
SAB | aperto (solo la sera) | |
DOM | aperto (solo la sera) |