Carpe Diem
Abruzzo | Roseto degli Abruzzi (Teramo)
il pizzaiolo / la pizzaiola
Emilio Brighigna
Nei suoi vari indirizzi (compreso quello, nuovo, nel cuore de L’Aquila), Carpe Diem continua ad affermarsi come una delle pizzerie più interessanti e affidabili d'Abruzzo. Lo stile è essenziale, l’ambiente raccolto ma curato, con un servizio attento e una proposta che coniuga tecnica napoletana con qualche incursione di sensibile modernità. Alla base c’è un impasto a lunga maturazione, realizzato con farine selezionate e un’idratazione elevata, che restituisce una pizza soffice, leggera, cotta nel forno a legna secondo tradizione.
Bella l’idea dell’olio abruzzese, presentato in un’apposita sezione del menu, sintomo di grande sensibilità per la materia prima.
La proposta alterna grandi classici – dalla Margherita con fiordilatte alla Marinara dai toni decisi – a creazioni contemporanee in cui entrano prodotti di nicchia, come ventricina, alici del Cantabrico, pancetta artigianale e zafferano aquilano. La ricerca dell’equilibrio tra sapore e leggerezza è evidente, così come l’attenzione all’abbinamento tra consistenze e aromi. Presente anche un ricca proposta di pizza al padellino, a ruota di carro o gluten free.
La carta delle birre distillati e una selezione di cocktail completano un’esperienza che si muove con naturale golosità.
La nostra scelta
Antica reale di Atessa: cornicione ripieno di ricotta di bufala, fiordilatte, lardo di maiale nero d’Abruzzo, spezie. In uscita: conciato romano di Manuel Lombardi, fichi reali di Atessa fermentati, pepe, origanoLa pizza più creativa
Giù di tonno: base friabile in doppia cottura. In uscita: maionese tonnata, tartare di tonno crudo, rucola e cipolla in agrodolceLa pizza vegetariana
Pizz e foje: crema di mais, verdure strascinate e peperone dolce di Altino croccanteLa pizza signature
Boscaiola: cornicione ripieno di mousse di ricotta di bufala e tartufo nero, fiordilatte, provola, porcini, champignons freschi e salsiccia a punta di coltello. In uscita: rucola e olio evo Uomo di FerroPerché fermarsi
per la simpatia di Emilio e per le sue pizze, leggere e golose allo stesso tempoLo stile della pizza
Napoletana Al padellino
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Offerta cocktail
Prezzo del coperto
€ 2.00
Prezzo pizza margherita
€ 6.50
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
Carpe Diem
Viale G. Filippone Thaulero 1
64026 - Roseto degli Abruzzi (Teramo)
334 3809984
Orari
LUN | aperto (solo la sera) |
MAR | aperto (solo la sera) |
MER | aperto (solo la sera) |
GIO | aperto (solo la sera) |
VEN | aperto (solo la sera) |
SAB | aperto (solo la sera) |
DOM | aperto (solo la sera) |