10_11 (Ten Eleven) al Portrait Milano
Lombardia | Milano
il bar manager
Marco Ortu
il bartender / la barlady
Giovanni Matteo
Giovanni Matteo
L'antico Seminario Arcivescovile, collocato nel cuore del Quadrilatero della Moda, ospita il 10_11 che si è conquistato un posto di rilievo per tutto ciò che deve avere un cocktail bar d’hotel. Location, cura dell’ospite, professionalità e una proposta di miscelazione di qualità curata dal nuovo bar manager Marco Ortu, sardo Doc, con alle spalle esperienze in strutture ricettive di alto profilo. L’attuale drinklist prosegue il racconto e la celebrazione, già iniziata da Andrea Maugeri, dell'aperitivo milanese e dei suoi riti iconici.
Oltre ai best seller come il Magistris Negroni e 10_11 Spritz, che accompagnano i clienti sin dall'apertura del 10_11, Marco Ortu propone una sezione "Il Vermouttino", dedicato a un rito oramai internazionale ma che nasce a Milano con un immancabile assaggio di vermouth liscio prima della cena. Imperdibile è il Dopo Teatro Amaro Cocchi con Campari Cask Tales e seltz per gli amanti dell'amaricante in tutta la sua massima espressione.
Ad accompagnare l'aperitivo, la cucina propone alcuni snack sfiziosi e golosi come il panino al latte con maialino glassato, i classici mondeghili alla milanese abbinati con una maionese allo zafferano che li rendono irresistibili. Per gli amanti del post cena, imperdibile lo spaghetto aglio olio e peperoncino offerto dalla cucina allo scoccare della mezzanotte.
La nostra scelta
Ambrogino d'oro: Campari Cask Tales, Zucca Riserva, bitter vaniglia, chinotto, limone scorzaIl cocktail più creativo
Giostra d'alcool: Bitter Fusetti, Winestillery Tuscan vermouth, cedrata, cioccolato, Grana PadanoSignature cocktail
Magistris Negroni: Bombay gin, Campari infuso all'alloro, vino ancestralePerché fermarsi
perché è uno dei più bei "salotti" del Quadrilatero della moda, dove assaggiare una miscelazione raffinata e identitariaProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.