Isola Bar dell’Isolabella
Trentino Alto Adige | Fiera di Primiero (Trento)
il bar manager
Team Isola Bar dell’Isolabella
il bartender / la barlady
Mauro Casagrande
Mauro Casagrande
Tra gli alberghi del Primiero, con le mitiche Pale di San Martino sullo sfondo, l'Isolabella - storica struttura a 4 stelle - è rinomato per la cura estetica e per tutta una serie d’iniziative musicali: ospita infatti nei fine settimana importanti band di svariate sonorità, jazz compreso. La musica è da abbinare ad assaggi (l’hotel dispone pure di un rinomato ristorante) e a tutta una serie di drink serviti nell’apposito spazio bar, l'Isola, con un suggestivo bancone in legno massiccio e tante bottiglie in esposizione.
Alle pareti si alternano esposizioni di artisti locali e di fama nazionale, mentre ai tavoli vengono proposti cocktail che sfruttano la possibilità di scegliere tra ben 70 etichette diverse di gin, decine di altri distillati, grappe, acquaviti e "alto grado" d’importazione. Il giovane barman Mauro Casagrande valorizza gin dolomitici come il Gilbach dello chef Alessandro Gilmozzi o quelli di Bruno Pilzer, senza tralasciare i distillati Bertagnolli o il raro 5 Continents Hamburg Dry Gin. Attenta risulta l’elaborazione di cocktail con frutta fresca, una prerogativa del bar, con uso o meno di rafforzativi alcolici. Servizio cordiale anche d’estate su qualche tavolo esterno.
La nostra scelta
Americano al rosmarino: ricetta classica con il Campari infuso a caldo con foglie di rosmarinoIl cocktail più creativo
Isola desnuda: mezcal, Aperol, chartreuse gialla, Oleum saccarum di pescaSignature cocktail
Isola desnuda: mezcal, Aperol, chartreuse gialla, Oleum saccarum di pescaPerché fermarsi
perché è molto frequentato nelle serate musicali, non solo dai turisti ma pure dai giovani della valle: un punto ritrovo all’insegna della convivialità e del buon bereProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.