Da Rosa
Lombardia | Capiago Intimiano (Como)
il pizzaiolo / la pizzaiola
Pietro Cuomo
La famiglia Cuomo ha origini amalfitane e da quasi 50 anni è un punto di riferimento per la ristorazione nel Comasco. Ha iniziato mamma Rosa, nel 1979, quando riadattando un appartamento ha aperto la Pizzeria da Rosa, con una cinquantina di posti. Nel corso degli anni, poi, sono stati i quattro figli ad affiancarsi nell'avventura di famiglia: Pietro alle pizze, Roberto in cucina, Luca e Stefano in sala. Il tutto per un'accoglienza a 360 gradi.
Da quella cinquantina di posti si è passati all'attuale ristorante, che può accogliere ben 300 commensali, puntando sia sulla pizzeria, sia sulla cucina, con una particolare attenzione, come materie prime, al mondo del mare. Grandi numeri, certo, ma anche qualità molto alta, con i quattro fratelli Cuomo che cercano di trasmettere la loro passione in tutto quello che fanno.
La pizza è tradizionale, senza accostamenti azzardati, ma cercando sempre e solo di valorizzare l'ingrediente: ne è un esempio la pizza con fontina e tuorlo d'uovo, dove la grattata di tartufo bianco non è uno spreco, ma un'esaltazione del prodotto. A questo si può aggiungere una birra artigianale o un vino, con una cantina molto ampia e varia.
La nostra scelta
Fiordilatte, tentacoli di polpo, zucca, funghi porciniLa pizza più creativa
Fontina Dop e tuorlo d'uovo, con tartufo bianco in uscita (stagionale)La pizza vegetariana
Parmigiana: fiordilatte, pomodoro, melanzane alla parmigiana, scaglie di granaLa pizza signature
Tonno rosso con cipolla rossa marinata, rucola e aceto balsamicoPerché fermarsi
La famiglia Cuomo si distingue per la passione e per la capacità nell'accoglienza. Ottima anche la cantinaLo stile della pizza
Napoletana
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto
€ 3.00
Prezzo pizza margherita
€ 7.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.