Acqua Panna S.Pellegrino Molino Casillo Casa Marrazzo
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

Chorus Café

Lazio | Roma
il bar manager

Massimo D'Addezio

Non c'è niente di più affascinante di via della Conciliazione di notte, quando è del tutto vuota. Per arrivare al Chorus Café è impossibile non girare la testa prima a sinistra, in direzione cupola di San Pietro e a destra, dove c'è il maestoso Castel Sant'Angelo. 

Incastonato nell'Auditorium Conciliazione, al secondo piano, si trova uno dei migliori bar d'Italia e tutto grazie all'esperienza del bar manager - e ideatore - Massimo D'Addezio. Si sente di trovarsi in un bar vecchia scuola, quello in cui i bartender parlano effettivamente di tutto con l'avventore, e ci si gode il carattere scherzoso di D'Addezio, il quale si diverte a intrattenere, ma senza perdere di vista nemmeno un secondo la preparazione del drink che vi sta costruendo. 

Lui, ultimo dei bartender romantici, che versa a collo libero i liquidi in un gallone facendolo girare tra le mani per diluire il tutto in maniera elegante, si spende in creazioni alcoliche dirette, composte di molti ingredienti. Ma è anche il re dei Martini Cocktail, ogni volta diluiti e secchi al punto giusto.

Andrea Strafile

nato a Milano nel 1992, dove ha scoperto la fascinazione per il cibo grazie alle sue nonne. Da dieci anni vive a Roma, base per il suo lavoro di scrittore gastronomico da diverso tempo. È appassionato di Storia e storie che riguardano il mangiare e il bere, soprattutto cocktail di cui si considera un esperto. È stato editor per Munchies Italia, e negli anni ha collaborato - e collabora - con testate di prestigio nazionali e internazionali quali: La Cucina Italiana, Punch Drink, Eater, Standart, Esquire, Finedinindlovers e Domani Editoriale

Andrea Strafile

La nostra scelta

Martini Cocktail classico: gin, vermouth dry, scorza di limone

Il cocktail più creativo

Bloody Max: un Bloody Mary con il whisky, ricchissimo di sapori

Signature cocktail

Marinaio Scozzese: rum, Drambuie liquore scozzese a base di whiskey, miele e spezie, whiskey torbato, leggera bordatura sul bicchiere di sale Halen Mon

Perché fermarsi

per bere un cocktail fatto dalle mani di uno dei più esperti bartender in Italia
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Pagamento

tutte

Grandi bartender

Punti di riferimento della miscelazione, avanguardisti ieri ma anche oggi, estrema accuratezza nel far crescere i progetti su cui lavorano con eleganza e cura dell’ospite. Sono questi i grandi bartender che hanno segnato, in modi diversi con carattere e talento, la storia della miscelazione italiana come Massimo D'Addezio, Chorus Café.

Il premio Grandi bartender è promosso da
Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Chorus Café

via della Conciliazione 4
00193 - Roma
3351449655

Chiusura

domenica e lunedì

Ferie

variabili d'estate

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere