Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

The Jerry Thomas Bar Room

Lazio | Roma
il bar manager

Gregory Camillò

il bartender / la barlady

Franco Antoniani

Il Jerry Thomas Bar Room è, senza esagerazioni, un gioiello di bar. 

Da poco più di due anni questo luogo incastonato tra i locali più rappresentativi della movida del quartiere di Trastevere, con la sua porta in legno misteriosa, ha portato in quel di Roma un concetto di bar molto universale. Si può dire anzi che abbia portato, dopo anni di sperimentazioni di ogni tipo, il concetto di bar. Un ambiente piccolo, intimo, con le sembianze del treno Orient Express, in cui niente è più importante del cliente e dello stare bene. I cocktail, classici o twist sui classici, sono pochi ma perfetti, così come la selezione di champagne e di spirits. I ragazzi e le ragazze che ci lavorano danzano tra il bancone e i piccoli, pochi, tavoli, facendo oscillare coppette fragilissime che poi poggiano su sottobicchieri centrati perfettamente con la base dei bicchieri stessi. La musica è calda, il chiacchiericcio al volume perfetto e i dettagli arricchiscono l'esperienza in maniera così semplice, così diretta, da essere capita da tutti. 

La menzione per i cocktail va certamente allo Champagne Martini, un Martini Cocktail all'italiana, così possiamo dire (non troppo secco), arricchito con un tocco di aceto di champagne e champagne vermouth. E pure al Banana Daiquiri, squisita rivisitazione del re dei drink a base rum con un mix di rum di altissimo profilo e banana fresca. 

In due parole? Non chiamatelo "speakeasy": è una bolla aperta a tutti da cui non si vuole più uscire.

Recensione di
Andrea Strafile

nato a Milano nel 1992, dove ha scoperto la fascinazione per il cibo grazie alle sue nonne. Da dieci anni vive a Roma, base per il suo lavoro di scrittore gastronomico da diverso tempo. È appassionato di Storia e storie che riguardano il mangiare e il bere, soprattutto cocktail di cui si considera un esperto. È stato editor per Munchies Italia, e negli anni ha collaborato - e collabora - con testate di prestigio nazionali e internazionali quali: La Cucina Italiana, Punch Drink, Eater, Standart, Esquire, Finedinindlovers e Domani Editoriale

Andrea Strafile

La nostra scelta

Parker 75: London dry gin, fresh lime juice, Apricot Merlet, champagne brut, Peychaud's bitters

Il cocktail più creativo

Banana Daiquiri: rum mix, fresh lime juice, fresh banana

Signature cocktail

Champagne Martini: London Dry gin, champagne vermouth, champagne vinegar, ice wine

Perché fermarsi

Per godere di un attimo di assoluta pace nel caos di Trastevere in uno dei migliori bar d'Italia.
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail

€ 15.00

Pagamento

tutte

Premiato nel 2024

Apertura dell'anno

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

The Jerry Thomas Bar Room

via Del Moro 10
00153 - Roma - Roma
340 7332980

Orari
LUN
18:00 - 02:00
MAR
18:00 - 02:00
MER
18:00 - 02:00
GIO
18:00 - 02:00
VEN
18:00 - 02:00
SAB
18:00 - 02:00
DOM
18:00 - 02:00
Ferie

sempre aperto

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere