Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

The Jerry Thomas Project

Lazio | Roma
il bar manager

Leonardo Leuci

il bartender / la barlady

Roberto Maiuri (Bar Manager)

Nonostante i tanti anni di vita, The Jerry Thomas Project resta un punto fermo della miscelazione italiana, con un equilibrio raro tra ospitalità e qualità. Nato nel 2010 dall’intuizione di Roberto Artusio, Antonio Parlapiano e Leonardo Leuci, a cui si è unito Alessandro Procoli, è stato il primo secret bar italiano, tra i migliori al mondo. In un piccolo spazio di Vicolo Cellini, i soci decisero di dar vita a uno speakeasy: un cocktail bar nascosto, accessibile solo a chi conosce numero e parola d’ordine.

Il progetto si fonda sui grandi classici della miscelazione, seguendo le tracce del “professore” Jerry Thomas, con un approccio filologico a ricette, tecniche e bilanciamenti, diventati negli anni modello per intere generazioni di bartender. Il locale riproduce le atmosfere dell’epoca proibizionista: arredi anni Venti e Trenta, luci soffuse e swing in sottofondo. Il Jerry è un circolo privato, e l’accesso è riservato ai soci. Una volta dentro, ogni cocktail racconta una storia che affonda le radici nella tradizione, ma parla la lingua di Roma e del presente.

Recensione di
Francesca Feresin

romana di Trastevere, classe ’99, sin da piccola mangia fuori, ricercando tavole sempre più fuori dagli schemi. Specializzanda in Dermatologia e Venereologia al Policlinico Umberto I di Roma, ha l’obiettivo futuro di coniugare le sue più grandi passioni: la cucina e la medicina

Francesca Feresin

La nostra scelta

Improved Aviation: London dry gin, sciroppo di lavanda, liquore alla violetta, limone, bitter di rosa canina

Il cocktail più creativo

Banana Paradise: Flor De Cana 12yrs, banane arrosto, macis, nocciola salata, Fino Sherry, caramello, lime

Signature cocktail

Ghost old fashioned: Knob Creek Bourbon, Angostura Bitters, tannini, zucchero

Perché fermarsi

Per l'unicità dei cocktail e l'intimità del luogo
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Prezzo cocktail

€ 13.00

Pagamento

tutte

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

The Jerry Thomas Project

vicolo Cellini 30
00186 - Roma - Roma
340 7332980

Orari
LUN
21:00 - 04:30
MAR
21:00 - 04:30
MER
21:00 - 04:30
GIO
21:00 - 04:30
VEN
21:00 - 04:30
SAB
21:00 - 04:30
DOM
21:00 - 03:30
Ferie

sempre aperti

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere