Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

La Ménagère

Toscana | Firenze
il bar manager

Denis Paonessa

il bartender / la barlady

Denis Paonessa

La carta dei drink al cocktail bar integrato ne La Ménagère riflette un perfetto equilibrio: grazie a un team con esperienza internazionale e una forte vocazione alla sperimentazione, propone sia reinterpretazioni dei grandi classici che signature originali ambientate tra affumicature, ingredienti insoliti e presentazioni scenografiche. Scendendo al piano inferiore si accede a uno spazio arricchito da arredi vintage, pensato per eventi privati e musica dal vivo, dove la drink list è calibrata sugli ospiti della serata.

Questo cocktail bar-bistrot è diventato un punto di riferimento per chi cerca un momento elegante : dalla pausa caffè diurna all’aperitivo, fino al dopocena, l’ambiente invita a fermarsi e a godersi ogni istante. La proposta cocktail segue la logica del “menù per ogni momento”: ogni drink è pensato per adattarsi all’occasione: un aperitivo, un brindisi o un after-dinner, e si armonizza con l’offerta gastronomica del locale.

Lo stile del locale è quello di un cocktail bar inserito all’interno di un bistrot-ristorante di design. La fusione tra cucina, mixology e lifestyle boutique ne fa un ambiente polivalente: perfetto per un brunch o una cena conviviali, ma anche per un drink ricercato in un contesto sofisticato ma informale. Ogni dettaglio, dal bancone alla mise en place, dai materiali scelti all’atmosfera musicale, è studiato per offrire un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Un indirizzo d’eccezione  nel pieno centro fiorentino.

Recensione di
Leonardo Romanelli

fiorentino, classe 1963, è un gastronomo, sommelier, cuoco, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo italiano

Leonardo Romanelli

 

 

 

Recensione di
,
selected by
Cocktail Week - La Mènagére

La nostra scelta

Fig leaf southside: Bombay Sapphire gin, fino sherry, lime, zucchero, Three cents fig leaf soda

Il cocktail più creativo

Barbabietola e vaniglia: Tanqueray Ten gin, Perro de San Juan mezcal, Martini Riserva bitter, Cocchi Rosa, beetroot, vanilla, nori

Signature cocktail

Pistacchio e menta: Patrón Silver tequila, passito wine, pistachio cheesecake, matcha, mint, cocoa butter, lime

Perché fermarsi

Per un'esperienza sensoriale a tutto tondo nel corso della giornata in una posizione eccellente nel pieno centro cittadino
Lo stile del cocktail bar

Secret bar Cocktail bar bistrot di design

Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail

€ 15.00

Pagamento

tutte

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

La Ménagère

via de' Ginori 8r
50123 - Firenze
055 0750600

Orari
LUN
08:00 - 02:00
MAR
08:00 - 02:00
MER
08:00 - 02:00
GIO
08:00 - 02:00
VEN
08:00 - 02:00
SAB
08:00 - 02:00
DOM
08:00 - 02:00
Ferie

mai

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere