Mandarin Garden al Mandarin Oriental
Lombardia | Milano
il bar manager
Guglielmo Miriello (direttore)
il bartender / la barlady
Gaetano Ascone (deputy bar manager)
Gaetano Ascone (deputy bar manager)
Tra gli eleganti palazzi del Quadrilatero milanese si nasconde un giardino decorato con piante rigogliose, poltroncine e ampi divani pronti ad accogliere chi vuole fermarsi per un aperitivo. L’oasi urbana del Mandarin Garden guidata dal direttore Guglielmo Miriello, è un punto di ritrovo di charme all’interno del Mandarin Oriental Milan, dove partire per un viaggio tra diversi continenti provando uno tra gli undici cocktail della drink list dedicata all’opera Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne.
Ispirate alle tappe di Phileas Fogg, le miscele evocano paesaggi lontani e stupiscono il palato con i loro bilanciamenti perfetti, uniti a una presentazione minimale con chunk di ghiaccio trasparenti ed eleganti garnish. All’interno, il grande bancone accoglie chi ama scambiare una parola con i bartender, attenti a indagare i gusti di ogni ospite per proporre le miscele più adatte, attingendo anche dai grandi classici della mixology. Completa l’esperienza un menu food curato dall’executive chef Antonio Guida.
La nostra scelta
Carnatic: gin, vermouth sakura, cordiale alle foglie di kaffir, tintura di patchouliIl cocktail più creativo
Phileas: gin, pepe di Timut, americano rosa, acqua di fragole, aranciaSignature cocktail
Passepartout: whisky giapponese, tè oolong, ananas tostato e spezie, vetiver, peychaud’s bitter, lattosioPerché fermarsi
perché se Guglielmo Miriello è nei pressi del bancone, chiedetegli di prepararvi il suo French 75. Da manualeProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Grandi bartender
Punti di riferimento della miscelazione, avanguardisti ieri ma anche oggi, estrema accuratezza nel far crescere i progetti su cui lavorano con eleganza e cura dell’ospite. Sono questi i grandi bartender che hanno segnato, in modi diversi con carattere e talento, la storia della miscelazione italiana come Guglielmo Miriello, Mandarin Garden al Mandarin Oriental.
Il premio Grandi bartender è promosso da
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.