Villa Lario
Lombardia | Pognana Lario (Como)
il bar manager
Raffaele Albanese
“Dall’orto al bicchiere” è la filosofia di mixology che Raffaele Albanese ha portato a Villa Làrio, luxury property a Pognana Lario, affacciata sul Lago di Como. Situata in un punto privilegiato sospeso sulle acque lacustri, dalla terrazza del Botanical Bar si può osservare il sole che tramonta, spettacolo molto raro per gli hotel della zona. Il cocktail bar beneficia della presenza di un orto, a completare la ricchezza naturale dei due ettari di giardini che circondano l’antica villa dove oggi sono ospitate le camere di charme.
Raccogliendo gli ingredienti nel loro momento migliore, il team di mixologist realizza preparazioni che rispettano il ritmo delle stagioni e rappresentano l’eccellenza italiana del buon bere, declinati con i gusti di ben 20 differenti piante aromatiche. Chi non ha mai visto un ananas rosa, dovrà provare lo Champagne Colada, twist sul celebre drink tropicale, dove il frutto tropicale conservato sottovuoto insieme al succo di barbabietola restituisce un colore magnetico e si unisce a bollicine francesi e acqua di crema di cocco.
La nostra scelta
Dirty Lemon Martini: vodka al limone lattofermentato, vermouth dry, salamoia al limone, foglie di limoneIl cocktail più creativo
Bee Garden: Rivo gin, sherbet al limone e limone verbenaSignature cocktail
Fico: Vetiver, foglie di fico, kombucha al tè verde, olio di legno di cedroPerché fermarsi
perché con la bella stagione ci si può accomodare al lounge bar sospeso sul lago: uno spazio scavato nella roccia a pochi metri dall’acqua, dotato di amache per rilassarsi all’ora dell’aperitivoProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.