The Alchemist
Lombardia | Bergamo
il bar manager
Paolo Veneziani
il bartender / la barlady
Ilaria Todeschini
Ilaria Todeschini
Il quartiere di Borgo Santa Caterina, angolo vivace di Bergamo, è una zona che pullula di locali e ristoranti, ma da The Alchemist, un piccolo tempio dei cocktails in stile industrial, non si capita per caso. Paolo Veneziani, patron e bar manager, spegne nel 2024 la quarta candelina del suo locale, che ha aperto dopo aver maturato un'esperienza di oltre 20 anni come bar manager dietro al bancone di diversi bar della città. Dalla lettura della carta è evidente la passione e l'ammirazione per la mixology classica: via libera a Gin tonic, cocktail tradizionali ma anche a Spritz e a qualche fantasioso analcolico che contribuisce a rendere quest’insegna molto "inclusiva".
L'ampia proposta è permeata di tecnica, armonia e maniacale cura dei dettagli; dietro ad ogni cocktail c'è una storia, un ricordo, una variazione sul tema, che è sempre riconducibile alla ricerca dell'equilibrio perfetto. The Alchemist è cocktail bar senza ingessature, da scoprire di giorno in giorno (dalle prime ore della serata a tarda notte), per godere delle sensazioni di un locale decisamente vibrante.
La nostra scelta
Fuga in Messico: tequila reposado, ginger beer, liquore messicano al pepe rosso e limeIl cocktail più creativo
Queen Elizabeth's tea: gin infuso con English breakfast tea, limone, zucchero e tonicaSignature cocktail
Mediterraneo: liquore al sambuco, bergamotto, lime e ginger beerPerché fermarsi
per godere dell'esperienza, dei racconti e dei cocktails preparati dalla mano esperta di un vero barmanLo stile del cocktail bar
Secret bar Drinking room
Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.