Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

Piano35 Lounge Bar

Piemonte | Torino
il bar manager

Ansony Murcia

Piano35 Lounge Bar consolida la sua identità grazie a un restyling che ne ha ridefinito spazi e flussi di lavoro. I tre banconi in marmo, ora il fulcro del locale, avvicinano gli ospiti alla squadra guidata da Simone Sacco, head of mixology, e Ansony Murcia, bar manager: dodici sedute permettono di seguire da vicino tecnica, tempi e costruzione dei drink.

La struttura dell’intera sala è stata pensata inoltre per far dialogare ogni passaggio del servizio, dal banco alla cucina. Le proposte del menu si concentrano su un doppio binario: i cocktail della carta tradizionale e il progetto Emotional Technology che si concretizza, a sua volta, in tre percorsi concepiti come vere e proprie degustazioni, con livelli di struttura e gradazione dei drink uniti ai piatti in abbinamento realizzati dal ristorante (una stella Michelin) guidato dallo chef Christian Balzo, sotto la direzione creativa dello chef Marco Sacco. Nel dettaglio: il Percorso analcolico, pensato per chi cerca gusto, creatività e leggerezza (55 euro), il Percorso con una Gradazione Alcolica Moderata (65 euro), il Percorso Intenso, per chi vuole vivere un'esperienza completa (80 euro).

 

Recensione di
Chiara Degl'Innocenti

Co-founder e penna liquida di Coqtail, traduce in parole quello che i drink non dicono. Giornalista professionista, ha firmato articoli per Panorama, Icon Magazine e Il Venerdì di Repubblica prima di dedicarsi al racconto di ciò che ama di più: miscelazione, cibo e viaggi. Su Coqtail, for fine drinkers, accompagna i lettori dentro i bar, trasformando ogni pagina in un bancone a cui vale la pena sedersi.

Chiara Degl'Innocenti

La nostra scelta

Dadline: grappa, ratafià, formaggio Serrano del Fen, whisky. Servito in una ciotola è ispirato al padre dello chef e proposto all'interno di uno dei tre menu degustazione con il piatto Pancia di Maialino

Il cocktail più creativo

Martini Burro e Salvia: vodka infusa con burro aromatizzato alla salvia, acqua e uno sciroppo di salvia.

Signature cocktail

Americano alla Moda: bitter, vermouth rubino e ambrato e acqua di fiori di arancio

Perché fermarsi

Con 32 etichette di gin e 27 referenze tra whisky, bourbon e rye, la bottigliera di Piano35 offre la base ideale per eseguire miscelazioni precise, costruite su distillati scelti con attenzione e valorizzati dalla tecnica della squadra di Simone Sacco e Ansony Murcia. Da settembre è possibile fare ben tre menu degustazione: il Percorso analcolico, il Percorso con una Gradazione Alcolica Moderata ( ovvero pari a mezza bottiglia di vino da 12°), il Percorso Intenso(con gradazione pari a una bottiglia di vino da 12°).
Lo stile del cocktail bar

Secret bar Lounge bar

Proposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail

€ 17.00

Pagamento

tutte accettate

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Piano35 Lounge Bar

Grattacielo Intesa Sanpaolo - corso Inghilterra 3
10138 - Torino - Torino
011 4387800

Orari
LUN
chiuso
MAR
chiuso
MER
17:00 - 01:00
GIO
17:00 - 01:00
VEN
17:00 - 01:00
SAB
17:00 - 01:00
DOM
17:00 - 01:00
Ferie

15-29 agosto

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere