Poppy's
Sardegna | Carbonia (Sud Sardegna)
il pizzaiolo / la pizzaiola
Franco Angioni
A Carbonia, nel Sulcis Iglesiente, c’è una pizzeria che fa dell’impasto il proprio credo: Poppy’s Gourmet. L'assaggio è leggero, croccante, frutto di un lavoro continuo su farine, lievitazioni e tecniche di cottura. È il progetto con cui Franco Angioni e la sua squadra hanno deciso di ripensare la pizza in quest’angolo della Sardegna.
Da Poppy’s non c’è distinzione tra classiche e speciali, qua le pizze sono tutte speciali, e sono diventate le classiche di casa, ossia ricette che raccontano una visione precisa e coerente, fatta di materie prime eccellenti, equilibrio e stagionalità. Chi vuole provare qualcosa di diverso può farsi raccontare le specialità fuori menu, pensate per giocare con le primizie di stagione.
Tra le proposte più interessanti c’è la Mont’è Prama, con bottarga di muggine, crema di zucchine, bisque di gambero rosso e mozzarella di bufala; oppure la Tartufata, con stracciatella di bufala, tartufo nero, pecorino, guanciale croccante, uovo a bassa temperatura, sesamo bianco e nero sul cornicione e pomodorino confit.
Buona scelta di birre artigianali, vini regionali e nazionali per accompagnare le pizze, menzione speciale per i dolci, davvero belli da vedere e buoni da mangiare: provare per credere.
La nostra scelta
Lemon pizza: impasto al limone, basilico, fiordilatte di Jersey, salmone selvatico affumicato, gamberi scottati, limone bio, arancia bio, olio evo locale aromatizzato all'aranciaLa pizza più creativa
Tartufata: fiordilatte di Jersey, stracciatella di bufala Dop con tartufo nero, pecorino Dop, guanciale croccante, uovo cotto a bassa temperatura, sesamo bianco e nero sul cornicione, pomodorino confit, basilico frescoLa pizza vegetariana
Brontese: pesto di pistacchio di Bronte, fiordilatte di Jersey, parmigiano reggiano 24/36 mesi, olio evo bio, basilico, zest di limoneLa pizza signature
Alhambra: impasto artemide, gamberi rossi scottati con una croccante granella di pistacchio di Bronte, stracciatella di bufala Dop, lardo sardo aromatizzato al mirto, olio bio al limone e arancia, basilico frescoLa pizza dolce
Pizza alla nutellaPerché fermarsi
perché non è la classica pizzeria, è un laboratorio di impasti e lievitazioni.Lo stile della pizza
Contemporanea a spicchi Napoletana Alla pala Al padellino
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto
€ 2.00
Prezzo pizza margherita
€ 9.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
Poppy's
Via Giosuè Carducci 15
08013 - Carbonia (Sud Sardegna)
392 4088138
Orari
LUN | chiuso | |
MAR | aperto (solo la sera) | |
MER | aperto (solo la sera) | |
GIO | aperto (solo la sera) | |
VEN | aperto (solo la sera) | |
SAB | aperto (solo la sera) | |
DOM | aperto (solo la sera) | |