La Contrada
Campania | Aversa (Caserta)

il pizzaiolo / la pizzaiola
Roberta Esposito
Nella città della mozzarella di bufala, Aversa, Roberta Esposito è riuscita ad affermarsi come una delle migliori interpreti della pizza in Italia. Ha saputo mettere insieme eleganza e un gusto ricercato nell'interpretazione del mondo pizza declinato tra stile napoletano, padellino e ricerca contemporanea, specie nei topping. Che prevede tanto territorio (e soprattutto tanta Campania), proposto con rispetto e competenza. L'eleganza di pensiero e dei modi la ritroviamo moltissimo anche nel locale, particolarmente bello e raffinato - un palazzo d'epoca su due livelli, con giardino. C'è il cocktail bar a dare il benvenuto, poi più sale finemente arredate.
Non facciamoci mancare più assaggi di Margherita, Roberta la propone diverse versioni. Così come le montanare fritte, una delizia. Troveremo sempre la chef pizzaiola al banco a stendere e farcire le pizze, instancabile e appassionata.
La Contrada è anche ristorante, in cucina c'è il fratello Alessio che propone piatti della tradizione locale bene eseguiti. Imperdibile il Crocchè al baccalà, duventato un must, così come tutti i fritti in menu. Ben curato anche il servizio vino, come quello al tavolo: particolari che rendono unica la pizzeria, particolarmente accogliente.

La nostra scelta
Fiume vegana, con peperoncini verdi di fiume, pomodoro san marzano, pomodorini datterini appassiti in forno, mozzarella vegana e basilicoLa pizza più creativa
Margherita bruciata, con fiordilatte, datterini gialli e rossi croccanti appassiti in forno con erbe aromatiche, paprika, salsa di pomodoro san marzano affumicata, perlage di basilicoLa pizza vegetariana
Pizza ripiena con scarola: scarola, olive, capperi, uvetta appassita e pinoliLa pizza signature
Pizza pane, burro e alici: pizza nel ruotino, fiordilatte, burro montato, alici di Cetara, caviale di acciughe e cialdine di parmigiano reggiano al nero di seppiaPerché fermarsi
per il percorso degustazione ideato da Roberta EspositoLo stile della pizza
Al padellino Fritta Napoletana contemporanea Nel ruoto
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Offerta cocktail
Prezzo del coperto
€ 3.00
Prezzo pizza margherita
€ 8.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.