Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

La Contrada

Campania | Aversa (Caserta)
il pizzaiolo / la pizzaiola

Roberta Esposito

Bella esperienza nel cuore di Aversa, per il palato e per l’anima: La Contrada è un luogo fatto dalle persone che lo abitano, con un ben organizzato servizio in sala e una valida carta dei vini. È un'autentica fucina in cui si lavora alacremente, si sfoggiano contenuti e non c’è tempo per la prosopopea. Del resto, di pizze buone, anche ottime, in giro se ne trovan tante. A mancare, talvolta, è la piacevolezza dell’insieme, quell’umanità che mai dovrebbe arrivare seconda al prodotto. E poi l’identità, chiara ed emanata con naturalezza.

Ecco perché Roberta Esposito piace un sacco: senza prosopopea, rende bello il suo mondo e ti fa venir voglia di farne parte. La carismatica pizzaiola e imprenditrice sembra giocare un campionato tutto suo e della sua famiglia, staff compreso. Sarà che lei, di piacere, non se ne preoccupa affatto; invece, chiede attenta e presente se son piaciute le pizze e se tutto è andato bene. La risposta è sempre affermativa, anche grazie al fratello Alessio, chef del ristorante e punto di riferimento imprescindibile per sistemare i condimenti delle pizze e idearne di nuovi. 

Recensione di
Nadia Taglialatela

Nata ad Ischia, vive a Napoli. Docente per Spazio Eventi di Eataly Roma, sommelier AIS, collabora con diverse testate e guide di settore raccontando ristoranti, luoghi e persone.

Nadia Taglialatela

La nostra scelta

Marinara evolutiva, con pomodoro san marzano schiacciato a mano, pomodoro datterino, origano, aglio rifermentato, foglia di cappero, terra di olive nere e caviale di acciughe

La pizza più creativa

Formaggio, frutta e marmellata, con fiordilatte della Costiera, caciotta di Gioia del Colle, blu di bufala, fonduta di grana, frutti di bosco e marmellata di limoni fatta in casa

La pizza vegetariana

Orto 2.0, con crema di zucchine, hummus, datterino giallo, spinacino, petali di zucchine romanesche a crudo, carciofo alla griglia, scorza di limone.

La pizza signature

Margherita bruciata, con fiordilatte, datterini gialli e rossi croccanti appassiti in forno con erbe aromatiche, paprika, salsa di pomodoro san marzano affumicata, perlage di basilico

Perché fermarsi

per le pizze generose, soffici, croccanti dove serve. Ancora, per le pizze meticolose, raffinate. La Contrada è nel cuore di Aversa, all'interno di un palazzo storico con suggestive volte in tufo e, per la bella stagione, non manca un ampio dehors. Pizza (e cucina) con uno stile molto personale e accogliente. Il viaggio lo vale tutto.
Lo stile della pizza

Al padellino Fritta Napoletana contemporanea Nel ruoto

Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Offerta cocktail
Prezzo del coperto

€ 3.00

Prezzo pizza margherita

€ 8.00

Pagamento

no American Express

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

La Contrada

Piazza Guglielmo Marconi 14
81031 - Aversa (Caserta)
081 8111700

Orari
LUN
aperto (solo la sera)
MAR
aperto
MER
aperto
GIO
aperto
VEN
aperto
SAB
aperto
DOM
aperto
Ferie

variabili ad agosto

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere