Metropolita
Lazio | Roma
il bar manager
Team Metropolita
il bartender / la barlady
Giacomo Tognoni, Erickson Cuadros
Giacomo Tognoni, Erickson Cuadros
Dietro a un bel bancone circolare, Giovanni Badolato stupisce con cocktail d’autore fatti di contrasti e equilibri insospettabili. Ci troviamo da Metropolita, nelle vicinanze del museo Maxxi e del fiume Tevere. Qui, negli ampi spazi interni, sviluppati su più piani che giocano tra luci soffuse e arredi di design, e nel dehors esterno, si assaggiano cocktail e si condividono assaggi dalla cucina.
Sul fronte food c’è l’imbarazzo della scelta tra bottonicini del forno Roscioli farciti di pulled pork, maritozzi salati e ancora tartare di manzo, tataki di tonno e selezioni di salumi e formaggi. Non mancano proposte vegetariane, bowls, burgers e sandwich. Il vero focus del locale è però sui cocktail di Giovanni Badolato, con 12 signature di cui 8 neonati e 4 storici del passato. Tra i veterani, impossibile non ordinare Bonsai, omaggio sour al Giappone. Dall’altra parte, tra le novità ci sono Cocorito e Black Mamba, due drink con il ghiaccio verticale che cambiano sapore durante la bevuta. A questa offerta si aggiunge un’ampia carta di bevute al calice e di spirits di tutti i tipi.
La nostra scelta
Bonsai: gin, shiso e yuzuIl cocktail più creativo
Cocorito: Montelobos Espadin mezcal, Espolon tequila blanco, curcuma, peperoni affumicatiSignature cocktail
Black Mamba: Flor de Caña 12 rum, Adriatico Amaretto Roasted, sesamo nero, banana e curryPerché fermarsi
per la location d'impatto e i cocktail audaci di Giovanni, da gustare accanto a proposte gastronomiche di livelloProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.