102
Calabria | Lamezia Terme (Catanzaro)
il bar manager
Simone Stocco
il bartender / la barlady
Simone Stocco
Simone Stocco
Aperto al tramontare del 2022, il locale di Francesco Materazzo e Simone Stocco è uno dei connubi più interessanti di bistro e cocktail bar del Sud Italia. Collocato in pieno centro, alle spalle della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, nel magico centro storico di Nicastro-Lamezia, il 102 si presenta come uno speak-easy contemporaneo, con il suo rituale campanello da suonare all'ingresso per essere accolti all'interno del locale.
Simone Stocco è un giovane bartender dal pouring elegante e preciso, capace di misture a un tempo di grande equilibrio e intensità. Crea estratti e basi di produzione propria, delimita uno spazio ampio e straordinariamente efficace alle note erbacee e vegetali che parlano schietta la lingua della terra calabrese. La proposta di Stocco declina una miscelazione contemporanea particolarmente intrigante alla quale il costante richiamo al territorio calabrese conferisce ricchezza di sfaccettature gustative e infinita possibilità di twistare e riscrivere i classici. Di particolare qualità la proposta analcolica. Da non perdere la proposta della cucina, a cura di Francesco Materazzo, che di per sé giustifica la visita.
La nostra scelta
Hinojo: tequila, mezcal, cordial al finocchio, indian tonic, olio al finocchioIl cocktail più creativo
Negroni 102: bitter, olive bitter, vermouth, GinBerg, timur berry, legno di cedroSignature cocktail
Pipi arrustutu: gin london dry, mezcal, cordiale al peperone, polvere di peperone, limone bruciatoPerché fermarsi
per farsi creare un personalissimo cocktail "tailor made" da Simone Stocco e accompagnarlo alla cucina intrigante di Francesco MaterazzoProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.