Cinquanta Spirito Italiano
Campania | Pagani (Salerno)

il bar manager
Matteo Pocai
il bartender / la barlady
Emanuele Primavera
Emanuele Primavera
Da Cinquanta Spirito Italiano non occorre portare da casa il sorriso, perché Alfonso Califano e Natale Palmieri, hanno trasmesso a tutto il loro staff la gioia e la vitalità di una professione che, per loro, ha senso solo se fatta con passione. Tanto cuore così come vi è in ogni drink, ma anche in ogni proposta gastronomica, la capacità di sapere raccontare una storia, il proprio territorio e – nell'ultima drinklist, Baropoli – gli ingredienti che lo animano. È il mercato, il luogo prediletto, del racconto miscelato fatto di materie prime, persone ma anche prodotti iconici che sono entrati nel "vissuto italiano" di ognuno di noi, ma che non dimenticano la globalizzazione e l'essere cittadini del mondo.
I tulipani olandesi, ad esempio, sono protagonisti di Tulipomania, un cocktail fresco in cui la dolcezza acidula di mele e pere presentate in un miele, si accompagnano a Santa Teresa 1796 Rum e St. Germain. Si vola fino in Nuova Zelanda con Agave e Primizie, dove vengono coltivate insalate e cetrioli che ispirano un twist sul Gimlet a base di Altos Tequila, Italicus, misticanza e piselli. Si approda in Italia e si celebrano i prodotti locali con Casa Maria, la versione di Cinquanta del Bloody Mary con Grey Goose Vodka, Pomodoro, provola e basilico.

La nostra scelta
Agave e Primizie: Altos Tequila, Italicus, misticanza e piselliIl cocktail più creativo
Agave e Primizie: Altos Tequila, Italicus, misticanza e piselliSignature cocktail
Casa Maria: Grey Goose Vodka, Pomodoro, provola e basilicoPerché fermarsi
Perché si ritorna all'essenza della parola bar: ospitalità, convivialità, condivisione davanti a ottimi drinkProposte per celiaci
Possibilità di consumare al bancone
Proposte analcoliche
Ottima carta distillati
Locale con cucina
Prezzo cocktail
€ 10.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.