Pizza Chef
Lazio | Roma
il pizzaiolo / la pizzaiola
Mario Panatta e Sara Longo
Più che una pizzeria al taglio, Pizza Chef potrebbe essere definita come un laboratorio creativo dove ogni giorno arrivano al bancone le creazioni di Sara Longo (chef) giustificate dall’impasto egregio, scuola Stefano Callegari, del pizzaiolo – nonché marito di Sara – Mario Panatta. Un'avventura iniziata nel 2016 tra tante difficoltà, in primis quelle del quartiere Appio Tuscolano, che faticava a capire una versione di pizza in teglia così fuori dagli schemi; oggi è un indirizzo battuto sia dai local sia dagli appassionati del genere.
La ricerca della miglior materia prima è la conditio sine qua non: dai maiali pugliesi di Pork’N’Roll alle verdure di Alessandro Poggi, dalla bufala della Fattoria Lauretti all’olio extravergine Flaminio. Durante le festività natalizie, la pizza con verza ripassata al rosmarino e cotechino alla sambuca è una scelta audace ma vincente, anche se a conquistare il palato è la variante con patate a sfoglia, carpaccio di tartufo nero, lardo e funghi oyster. Le abilità della coppia si rivelano anche nei fritti, dove il Quadrato croccante ripieno di tortellini del Pastificio Secondi e crema di Parmigiano Reggiano vale il viaggio.
La nostra scelta
Patata a sfoglia, lardo di maiale pesante, funghi oyster, carpaccio di tartufoLa pizza più creativa
Verza ripassata al rosmarino e cotechino alla sambucaLa pizza vegetariana
Pere infornate al rosmarino, formaggio Saint Môret alla cenere, mandorle e miele di AcaciaLa pizza signature
MarinaraPerché fermarsi
Per il quadrato fritto ripieno di tortellino e crema al Parmigiano Reggiano. E per l'audacia nella scelta dei gusti della pizzaLo stile della pizza
In teglia Tonda contemporanea
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo pizza margherita
€ 6.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.