Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

DaMario 1972

Emilia Romagna | Riolo Terme (Ravenna)
il pizzaiolo / la pizzaiola

Giuseppe Merlini e Salvatore De Rosa

Che spettacolo la pizzeria Da Mario.

Era uno dei posti preferiti dove mio padre mi portava da pre-adolescente, quando la gestione era dei genitori di Beppe che ora, dopo essere stato davanti al forno nei primi anni di apertura di 'O Fiore Mio a Faenza, ha portato una ventata di qualità pazzesca a Riolo Terme. Lanciando l’idea di avere due stili di pizza: la napoletana e quella al tegamino, sappiamo già che ci sarà da divertirsi insomma.

Il servizio con la tipica cordialità casalinga romagnola è sicuramente un punto di forza, così come la accessibilità dei prezzi. Le materie prime sono prettamente del territorio e la pizzeria è appena fuori dal centro della città.

Parlando del bere, imprescindibili alcuni produttori di vino locali, ma anche di birra artigianale come il Birrificio Valsenio: Vale assolutamente la pena finire il proprio pasto con i biscotti nel vermouth o con la pizza dolce. Nota di merito: è disponibile anche un impasto gluten free.

Enrico Vignoli

dopo una formazione scientifica si è sempre dedicato alla gastronomia: lavora da anni per l'Osteria Francescana, scrive per Dispensa, è tra i fondatori del progetto Postrivoro ed è curatore di Al Meni

Enrico Vignoli

La nostra scelta

Salsiccia e friarielli: al tegamino, con fiordilatte, salsiccia, friarielli aglio, olio e peperoncino

La pizza più creativa

Gatto matto: al tegamino, con provola affumicata, pomodori secchi, salsiccia matta, erba cipollina

La pizza vegetariana

Tante sono le opzioni, sicuramente in stagione eccelle la Ricordi d'autunno, con fiordilatte, cicoria ripassata, zucca arrosto, stracchino e chips di patata

La pizza signature

Burrata e prosciutto crudo di Parma al tegamino

La pizza dolce

Spagnola: cioccolato bianco, gelato alla crema, amarene

Perché fermarsi

perché qui si assaporano non solo ottime pizze, ma anche la tipica cordialità casalinga romagnola
Lo stile della pizza

Contemporanea a spicchi Napoletana Al padellino

Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto

€ 2.00

Prezzo pizza margherita

€ 6.50

Pagamento

no American Express

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

DaMario 1972

Via Martiri di Marzabotto 5
48025 - Riolo Terme (Ravenna)
0546 74192

Orari
LUN
chiuso
MAR
aperto (solo la sera)
MER
aperto (solo la sera)
GIO
aperto (solo la sera)
VEN
aperto (solo la sera)
SAB
aperto (solo la sera)
DOM
aperto (solo la sera)
Ferie

le ultime due settimane di maggio e la prima di giugno

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere