Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

Pizza e Birra

Veneto | San Giovanni Lupatoto (Verona)
il pizzaiolo / la pizzaiola

Daniele Donatelli

Sotto il profilo della qualità delle pizzerie, quella Veronese è un’area particolarmente felice. Non fa eccezione Daniele Donatelli che con i suoi due locali (ma è prevista a breve anche la realizzazione di una trattoria) sa dare molte soddisfazioni: da Pizza e Birra si fa asporto, il primo amore di Donatelli; Donatelli 30.11 è invece un luogo elegante e accogliente dove gustare una tonda (anche a spicchi) eccellente, con un cornicione ben sviluppato, l’impasto con preimpasto e il 20% di lievito madre e le palline tutte fatte a mano.

Il pizzaiolo ci tiene a dire: «Il mio motto è non avere limiti di qualità, prima scelgo l’ingrediente e poi guardo il prezzo». Assaggiando le sue pizza ne abbiamo conferma.

Con l’apertura del nuovo locale cui abbiamo fatto accenno verrà realizzato un reparto dedicato agli impasti senza glutine.  

Marco Colognese

abbandonata dopo i quaranta e senza alcun pentimento una carriera manageriale nel mondo dei servizi finanziari, ha trasformato quello che era nato come hobby in una professione. Sono quindi più di trentacinque anni che scrive di cibo, vino e viaggi per diverse testate di settore

Marco Colognese

La nostra scelta

Calvetti: pomodoro, fiordilatte, prosciutto cotto, ricotta, grana e pepe

La pizza più creativa

Bottura: fiordilatte, porcini, pancetta cotta, tartufo e pepe

La pizza vegetariana

Vegetariana: pomodoro, fiordilatte, verdure di stagione e parmigiano reggiano

La pizza signature

Margherita 30.11: pomodoro rustico, acciughe cantabriche, grana e basilico

Perché fermarsi

perché è l'ottima versione d'asporto di Daniele Donatelli
Lo stile della pizza

In teglia Alla pala

Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo pizza margherita

€ 7.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Pizza e Birra

Via Ugo Foscolo 32
37057 - San Giovanni Lupatoto (Verona)
045 9251525

Chiusura

lunedì

Ferie

variabili

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere