Donatelli 30.11
Veneto | San Giovanni Lupatoto (Verona)

il pizzaiolo / la pizzaiola
Daniele Donatelli
Sotto il profilo della qualità delle pizzerie, quella Veronese è un’area particolarmente felice. Non fa eccezione Daniele Donatelli che con i suoi due locali (ma è prevista a breve anche la realizzazione di una trattoria) sa dare molte soddisfazioni: da Pizza e Birra si fa asporto, il primo amore di Donatelli; Donatelli 30.11 è invece un luogo elegante e accogliente dove gustare una tonda (anche in stile contemporaneo a spicchi) eccellente, con un cornicione ben sviluppato, l’impasto con preimpasto e il 20% di lievito madre e le palline tutte fatte a mano.
Il pizzaiolo ci tiene a dire: «Il mio motto è non avere limiti di qualità, prima scelgo l’ingrediente e poi guardo il prezzo». Arriva la conferma assaggiando un must come la Crudo dolce al cucchiaio (con pomo d’oro artigianale, fiordilatte, gorgonzola dolce al cucchiaio e prosciutto crudo di San Daniele di Gio Batta Zanini). Non da meno Io sono l’Inverno, con fiordilatte, radicchio tardivo, porcini, fonduta di tomino e speck.
Con l’apertura del nuovo locale adiacente verrà realizzato un reparto dedicato agli impasti senza glutine. Buon assortimento di birre, vini e drink.

La nostra scelta
Crudo dolce al cucchiaio: pomodoro, fiordilatte, gorgonzola dolce al cucchiaio e prosciutto crudo di San Daniele di Gio Batta ZaniniLa pizza più creativa
Lo Sfilacciato: fiordilatte, pulled pork, cime di rapa, kefir di pannaLa pizza vegetariana
Ligure: fiordilatte, patate al forno, pesto di basilico, olive taggiasche, pecorino romano e pinoli tostatiLa pizza signature
Io sono l’inverno: fiordilatte, radicchio tardivo, porcini, fonduta di tomino e speckPerché fermarsi
perché è un luogo dall'ambiente originale e propone una pizza di alta qualitàLo stile della pizza
Contemporanea a spicchi
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Offerta cocktail
Prezzo del coperto
€ 2.00
Prezzo pizza margherita
€ 8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.