Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

Le Fornaci da Lello

Veneto | Costabissara (Vicenza)
il pizzaiolo / la pizzaiola

Raffaele Ugliano

Se avete nostalgia di Napoli, Le Fornaci da Lello è la vostra pizzeria. Pur ristrutturato di recente, il locale mantiene un mood tipicamente partenopeo, negli arredi, nella contagiosa simpatia dei gestori, ma soprattutto nella pizza principe che esce dal forno, una napoletana classica eseguita alla perfezione, con cornicione alto, morbidezza scioglievole in bocca sino all'ultima fetta, anche quando la pizza inizia ad essere tiepida.

Lello Ugliano, il titolare e responsabile delle lievitazioni (oltre che presenza costante davanti al forno), tira anche una versione più sottile e croccante che vale la pena provare. Gli ingredienti sono tutti della massima qualità, per la maggior parte freschi, lavorati in cucina e stagionali.

Assolutamente da assaggiare i fritti, croccanti, asciutti ed estremamente digeribili. Dalla cucina esce anche qualche piatto, alcune insalate e una frittura di pesce che vale il viaggio. Piccola carta vini in evoluzione.

Recensione di
Alberto Tonello

cronista de Il Giornale di Vicenza, responsabile della redazione enogastronomica. Ama cucinare per gli amici bevendo una buona bottiglia di vino, viaggiare in moto e in camper e fotografare.

Alberto Tonello

La nostra scelta

Ai quattro pomodori: fiordilatte, pelato Oro del Vesuvio, rosso del piennolo dop, giallo del Monte Somma e secco demi dry, basilico fresco e olio evo Nino Centonze

La pizza più creativa

Napulè: pelato Oro del Vesuvio, pomodorini dry, tranci di tonno di Cetara, pesto di pistacchi di Bronte, basilico, pesto aglio

La pizza vegetariana

Arcobaleno: fiordilatte italiano, peperoni al forno, melanzane fritte, olive taggiasche e burrata

La pizza signature

Bellezze del Sud: fiordilatte italiano, tonno lavorato a mano Delfino Battista, pomodorino semi secco e in uscita crema di pistacchi di Bronte e burrata

Perché fermarsi

perché è meno costoso che scendere a Napoli, ma il fascino è simile
Lo stile della pizza

Napoletana Fritta

Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo pizza margherita

€ 7.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Le Fornaci da Lello

Via Fornace 19
36030 - Costabissara (Vicenza)
0444 557751

Orari
LUN
chiuso
MAR
chiuso
MER
aperto (solo la sera)
GIO
aperto (solo la sera)
VEN
aperto (solo la sera)
SAB
aperto (solo la sera)
DOM
aperto (solo la sera)
Ferie

variabili durante l'anno

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere