Korallo
Trentino Alto Adige | Trento

il pizzaiolo / la pizzaiola
Bruno Costanzo
Locale leggermente decentrato, sulla strada della Valsugana, poco sopra la città, nel quartiere di San Donà, Korallo nel giro di pochi anni ha conquistato il palato di schiere di estimatori di pizze decisamente in stile Napoli, più soffici che croccanti, bordo pieno, suadente nella morbidezza come nella leggiadria.
Patron e verace pizzaiolo è Bruno Costanzo, napoletano d’origine, trentino "da sempre". Assieme alla moglie Monica e ai loro due figli, Davide e Gabriele, con una variegata brigata di cucina ha trasformato il Korallo in una portentosa pizzeria, sempre incredibilmente affollata, rinomata proprio per la cura e le variazioni delle proposte.
Subito una curiosità: la pizza dolce. La propongono a forma di stella, cinque punte, farcite con nutella, crema pasticcera e frutta fresca. Ma non mancano le tradizionali e alcune sfizioserie. Un must quella col nome del locale, la Korallo, con pomodori, fiordilatte, crudo classico, datterini, bufala, rucola e un goccio d’olio evo.
Appariscente pure la Stella, punte ripiene di ricotta, altri consueti ingredienti e l’aggiunta di formaggio Trentingrana a scaglie.

La nostra scelta
Korallo: pomodoro San Marzano Dop, fiordilatte, crudo di Parma Dop, rucola, pomodorino datterino, bufala campana Dop, olio evoLa pizza più creativa
I p'te, tu p'me: base alla barbabietola, fiordilatte, salmone marinato, guacamole, riduzione salsa di soia, corallo rossoLa pizza vegetariana
Vegan: formaggi vegani, zucca, pomodori gialli e melanzane, con variazioni di verdure stagionaliLa pizza signature
Stella: punte ripiene con ricotta pugliese, in centro pomodoro san marzano Dop, fiordilatte, rucola, pomodorino datterino, bufala campana Dop, TrentinGrana a scaglie, olio evoLa pizza dolce
Stella dolce: pizza a stella con punte ripiene di Nutella, servita con crema pasticciera e frutta fresca di stagionePerché fermarsi
anche per la proposta di Margherite, in ben sei variantiLo stile della pizza
Contemporanea a spicchi
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Offerta cocktail
Prezzo del coperto
€ 1.50
Prezzo pizza margherita
€ 8.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.