Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

La Capanna

Valle d'Aosta | Nus (Aosta)
il pizzaiolo / la pizzaiola

Davide Ghetti

Parte da un bar l’avventura de La Capanna di Nus, a metà strada tra Aosta e Saint Vincent, un posto tranquillo lontano dal traffico delle stazioni sciistiche e anche dai tanti turisti che scorrono su e giù per la A5. Le pizze, firmate da Davide Ghetti, sono sia classiche che elaborate in versione gourmet, spesso con gli ingredienti dalla zona circostante e portano così i nomi delle borgate del paesino: ad esempio la Messignè, con fiordilatte, prosciutto crudo Saint Marcel, pomodori freschi e grana, o la Rovarey, con pomodoro, fontina, fiordilatte e lonzino di Arnad. Si va oltre la valle (e la denominazione delle frazioni) con le proposte chiamate Le Sfiziose: tra le quali segnaliamo la Coffee, con fiordilatte, mortadella, ricotta, granella di pistacchio e polvere di caffè.

Non solo pizza. La Capanna propone pure piatti di cucina, lo chef Angelo Zero si assesta sulle ricette della tradizione: Polenta concia con farina di mais e gnocchi di patate con ragù alla selvaggina oppure il Baton, piatto di montagna, fette di fassona e di lardo di Arnad avvolte attorno a un bastone di legno e grigliate. Si mangia d’inverno al calore del forno a legna, d’estate nell’ampio giardino con al centro un tavolo "sotto la bolla", ossia una struttura in vetro per vedere le stelle stando comunque al riparo.

Luca Milanetto

pensa di cibo tutto il giorno, spesso mangia, in giro per tanti ristoranti, perchè c'è sempre un posto nuovo da scoprire. Gastronomo per passione, abitante della Valle Susa, nel tempo che resta gira il Piemonte con la sua fida Trek.

Luca Milanetto

La nostra scelta

Pizza Messignè: fiordilatte, prosciutto crudo, grana e rucola

La pizza più creativa

Coffee: fiordilatte, mortadella, ricotta, granella di pistacchio e polvere di caffè

La pizza vegetariana

Vecelaz: fiordilatte, carciofi, scaglie di grana e limone

La pizza signature

Capanna: fiordilatte, coppa al ginepro, pomodori secchi, burrata e basilico

Perché fermarsi

per gustare una delle migliori pizze della Val d'Aosta, in una bellissima location all'aperto con vista sulle montagne
Lo stile della pizza

Napoletana

Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto

€ 2.00

Prezzo pizza margherita

€ 7.50

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

La Capanna

frazione Rovarey 2
11020 - Nus (Aosta)
334 2276664

Chiusura

mercoledì

Ferie

variabili durante l'anno

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere