Corso per Food Event Manager

Paolo Marchi

ideatore e curatore

Paolo Marchi, nato a Milano il 20 marzo 1955.
Paolo Marchi, nato a Milano il 20 marzo 1955.

Paolo Marchi è nato a Milano il 20 marzo 1955. Figlio di Rolly, ideatore del Trofeo Topolino di sci, e di Graziella, pittrice, ha lavorato al Giornale dal dicembre 1979 al febbraio 2011, dividendosi tra lo sport, in particolare sci, calcio e vela, e critica enogastronomica.

Nel gennaio del 2004 l’idea che ha cambiato la vita: realizzare Identità Golose, il primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore. Missione compiuta tra lo scetticismo di molti. Nel giugno 2009 il debutto a Londra e nel 2010 a New York e a San Marino, oltre a una Guida ai Ristoranti d’autore di Italia, Europa e Mondo giunta nel 2013 alla sesta edizione.

Nel tempo, ha curato il ricettario dell’Istituto Oftalmico del Fatebenefratelli a Milano, i volumi Dessert al piatto, Don Alfonso, Sushi Susci e Pesce alle stelle per la Bibliotheca Culinaria, Cento per cento ricette di talento e Multipli di 20 per le edizioni Cucina&Vini e le guide Milano da gustare e Tutto pesce per Gribaudo-Il Gusto. Ultime fatiche a sua firma Sapore d'Abruzzo per l'editore Textus e la Guida alle Gelaterie di Milano per Terre di Mezzo. Dall'edizione 2010 è presidente della giuria del premio Bancarella Cucina.

Segue fin dalla costituzione i lavori della sezione italiana dell’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e nel giugno 2006 ha vinto il premio Veronelli come scrittore enogastronomico emergente con una motivazione che contiene un complimento molto bello per chi scrive (”Viene premiato per il brio con cui ha scritto le sue guide, Tutto Pesce in primo luogo…”) e per una considerazione che riassume bene il suo impegno sospeso tra storia, realtà e sogno: “…e per la misura con cui, rispettando profondamente i valori della tradizione, è forse il critico più attento a tutto ciò che di nuovo bolle in pentola”.

Sposato con Luisa Acciarri, marchigiana, è padre di Brando e di Viola e idealmente del cane Stella. Stonato dalla nascita, detesta i tromboni, la sciatteria e la volgarità, non si è mai laureato (in lettere moderne) e nel tempo libero ama scrivere, coccolarsi in famiglia e cucinare il risotto alle cipolle per gli amici, almeno dieci attorno allo stesso tavolo.

Internet: www.marchidigola.it
Email: paolomarchi@identitagolose.it


MAGENTAbureau

comunicazione, produzione e attivitÓ commerciali

Claudio Ceroni, fondatore di MAGENTAbureau
Claudio Ceroni, fondatore di MAGENTAbureau

MAGENTAbureau è la società che organizza in totale collaborazione con Paolo Marchi il Congresso Identità Milano e tutte le attività collegate. MAGENTAbureau è stata fondata da Claudio Ceroni nel giugno 2006 con lo scopo di consolidare e sviluppare le attività commerciali di organizzazione di eventi ed iniziative editoriali che possono essere ricondotte a Identità Golose e al fenomeno della Cucina d’Autore in Italia e all’estero. Con Paolo Marchi ha realizzato, tra l'altro, in questi anni, oltre al congresso milanese la Guida Identità Golose ai Ristoranti d'autore di Italia, Europa e Mondo, Identità London, Identità New York, Milano FOOD&WINE Festival e Roma FOOD&WINE Festival. Claudio Ceroni concentra e mette a frutto in questa nuova attività l’esperienza accumulata nella quasi ventennale attività di ideazione e realizzazione di grandi eventi e produzioni televisive.

Internet: www.magentabureau.it

Email: info@magentabureau.it | organizzazione@identitagolose.it

 

Ufficio Stampa MAGENTAbureau

Elisa Zanotti
Email: elisa.zanotti@magentabureau.it - elisazanotti@identitagolose.it
Telefono: +39.347.2441081

Elisa Pella
Email:
elisa.pella@magentabureau.it
Telefono: +39.02.48011841

Corso di pasticceria professionale

con la direzione scientifica di Loretta Fanella

L'inizio del corso è previsto da martedì 15 settembre.
Con Loretta Fanella, Luca De Santi, Ilaria Di Marzio e Lola Torres
 

Leggi tutto

La Guida 2016 Ŕ online!

Leggi tutto

Diventare Food Event Manager

IdentitÓ Golose, ConviviumLab e il terzo corso per la gestione di eventi di enogastronomia

Uno scatto tratto dall'ultima edizione di Identit├á Milano, uno dei congressi di cucina d'autore pi├╣ seguiti al mondo. Forte della sua autorevolezza e know how, lo staff di Identit├á Golose lancia, in collaborazione con┬áConviviumLab - Arte del Convivio, la terza edizione del┬ácorso per┬áFood Event Manager. Nove lezioni per 4 fine settimana, a partire da venerd├Č 28 ottobre┬á2016 (foto Brambilla/Serrani)

Uno scatto tratto dall'ultima edizione di Identità Milano, uno dei congressi di cucina d'autore più seguiti al mondo. Forte della sua autorevolezza e know how, lo staff di Identità Golose lancia, in collaborazione con ConviviumLab - Arte del Convivio, la terza edizione del corso per Food Event Manager. Nove lezioni per 4 fine settimana, a partire da venerdì 28 ottobre 2016 (foto Brambilla/Serrani)

Leggi | 29-09-2016 | 06:00 | IdentitÓ Golose | Primo piano

Sherbeth, ci facciamo 40 gusti?

A Palermo il Festival Internazionale del Gelato Artigianale: super-degustazioni fino a domenica

Parte domani, gioved├Č 29 settembre, e prosegue fino a domenica 2 ottobre l'ottava edizione di Sherbeth,┬áil Festival Internazionale del Gelato Artigianale a Palermo. Tante degustazioni, poi cooking show, mostre, dibattiti e anche un concorso per il miglior gelato. Identit├á Golose ci sar├á

Parte domani, giovedì 29 settembre, e prosegue fino a domenica 2 ottobre l'ottava edizione di Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale a Palermo. Tante degustazioni, poi cooking show, mostre, dibattiti e anche un concorso per il miglior gelato. Identità Golose ci sarà

Leggi | 28-09-2016 | 17:00 | IdentitÓ Golose | Dall'Italia

Matera bella, Matera buona

Esplorazioni golose nella cittÓ dei sassi, tra tante insegne e botteghe dove divertirsi e stare bene

La città lucana, prossima Capitale Europea della Cultura 2019, non offre solo panorami mozzafiato: ecco una selezione di alcuni degli indirizzi più buoni e utili

La città lucana, prossima Capitale Europea della Cultura 2019, non offre solo panorami mozzafiato: ecco una selezione di alcuni degli indirizzi più buoni e utili

Leggi | 28-09-2016 | 12:00 | Niccol˛ Vecchia | Dall'Italia
Grana Padano Home
S.Pellegrino Home sopra indice
Lavazza Home
Birra Moretti Home
Petra Molino Quaglia Home
Monograno Felicetti Home
Berto's Coldline home Piazza home Caraiba Host home Carta di Milano