MiCo - Milano Congressi

Via Gattamelata - Gate 14 - Milano

Dodicesimo appuntamento, anche quest'anno al MiCo - Milano Congressi, in via Gattamelata - Gate 14, una struttura scelta perché grande e funzionale e come tale in grado di dare spazio e risposte a ogni istanza e richiesta di espositori, pubblico e relatori.
MiCo - Milano Congressi - Via Gattamelata - Gate 14 - 20149 Milano
 

Come arrivare

IN AEREO

Da Linate (Milano).

Prendete l'autobus 73 nella zona “Uscita Arrivi Nazionali” fino al capolinea in piazza San Babila. Qui prendete la linea 1 rossa della metropolitana (direz. Rho Fiera) fino a Lotto Fieramilanocity; cambiate sulla linea 5 lilla (direz. Bignami) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Da Malpensa (Milano).

Il servizio di pullmann “MALPENSA SHUTTLE” (dir. Staz. Centrale) collega direttamente in  35 minuti l’aeroporto (terminali T1 e T2) alla fermata milanese di Viale Serra Via Traiano – a circa 700 metri dal MIC, per via Marco Ulpio Traiano, via Faravelli, via Gattamelata.

La fermata per il ritorno a Malpensa è in viale Teodorico (nei pressi della concessionaria Citroën) – a meno di 300 metri dal MIC.

Da Orio al Serio (Bergamo).

Il servizio autobus “AUTOSTRADALE” o “AIR PULLMAN” collega direttamente in 60 minuti l’Aeroporto alla città con arrivo in Stazione Centrale. Qui prendete la linea 2 verde della metropolitana (direz. Abbiategrasso/Assago) fino a Garibaldi FS, dove cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

IN TRENO

Da Stazione Centrale.

Prendete la linea 2 verde della metropolitana (direz. Abbiategrasso/Assago) fino a Garibaldi FS, dove cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Da Stazione Garibaldi.

Prendete la linea 5 lilla della metropolitana (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Da Stazione Cadorna.

Direttamente dalla stazione ferroviaria prendete il primo treno in partenza (escluso il Malpensa Express) e scendete a Milano Domodossola – a circa 700 metri dal MIC, per via Domodossola, viale Duilio e via Gattamelata.

IN AUTO

Dalle tangenziali che circondano la città.

Seguire la segnaletica che indirizza a Fieramilanocity: sono a disposizione dei visitatori 600 posti auto sul tetto del padiglione 4. Ulteriori posti si trovano nel parcheggio lungo viale Scarampo, di fronte al padiglione 3. La tariffa è di € 14,00 al giorno, ridotta a € 8,50 dopo le ore 14.

È preferibile indirizzarsi verso gli ampi parcheggi di interscambio, gestiti da ATM e localizzati in prossimità delle linee metropolitane:

  • per chi proviene dalla A4 est: Cascina Gobba (1800 posti), linea 2 verde;
  • per chi proviene dalla A1: San Donato (1800 posti), linea 3 gialla;
  • per chi proviene dalla A7: Famagosta (3000 posti), linea 2 verde;
  • per chi proviene da ovest: Bisceglie (1900 posti), linea 1 rossa;
  • per chi proviene da nord-ovest (A4, A8, A9): Lampugnano (2000 posti), linea 1 rossa.

TRASPORTI URBANI

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • autobus 48 e 78, fermata Via Gattamelata (Fieramilanocity) – a meno di 200 metri dal MIC;
  • tram 19, fermata Viale Boezio (largo Domodossola) – a circa 500 metri dal MIC, per viale Duilio e via Gattamelata;
  • tram 1 e 19, autobus 43 e 57, fermata Corso Sempione Via Emanuele Filiberto – a circa 700 metri dal MIC, per via Emanuele Filiberto, piazzale Damiano Chiesa, via Colleoni e via Gattamelata.

Metropolitana:

Linea 1 rossa.

Scendete a Lotto Fieramilanocity, cambiate sulla linea 5 lilla (direz. Bignami) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Oppure scendete a Cadorna, uscite dalla metropolitana, raggiungete la soprastante stazione ferroviaria, prendete il primo treno in partenza (escluso il Malpensa Express) e scendete a Milano Domodossola – a circa 700 metri dal MIC, per via Domodossola, viale Duilio e via Gattamelata.

Linea 2 verde.

Scendete a Garibaldi FS, cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Oppure scendete a Cadorna, uscite dalla metropolitana, raggiungete la soprastante stazione ferroviaria, prendete il primo treno in partenza (escluso il Malpensa Express) e scendete a Milano Domodossola – a circa 700 metri dal MIC, per via Domodossola, viale Duilio e via Gattamelata.

Linea 3 gialla.

Scendete a Zara, cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Oppure scendete a Duomo, cambiate sulla linea 1 rossa (direz. Rho Fiera) fino a Lotto Fieramilanocity, cambiate ancora sulla linea 5 lilla (direz. Bignami) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Linea 5 lilla.

Scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Prugne della California

Paolo Lopriore: la mia pizza fritta

Dallo chef de Il Portico un disco fragrante che abbinare con tanti topping possibili: missoltini, scarola, pepe liquido...

La pizza fritta, novità nel menu di Paolo Lopriore al suo Il Portico di Appiano gentile (Co)

La pizza fritta, novità nel menu di Paolo Lopriore al suo Il Portico di Appiano gentile (Co)

Leggi | 29-06-2017 | 07:00 | Carlo Passera | Mondo pizza

Le lenta scomparsa dei cibi che amiamo

"Bread, Wine, Chocolate", lo straordinario viaggio dell'indo-americana Simran Sethi in difesa di ciò che mangiamo

L'edizione originale di Bread, Wine, Chocolate. La lenta scomparsa dei cibi che più amiamo della giornalista e scrittrice indo-americana Simran Sethi, tradotto in Italia da Slow Food Editore, 425 pagine, prefazione di Carlo Petrini (19,50 euro, 16,58 se acquistato online)

L'edizione originale di "Bread, Wine, Chocolate. La lenta scomparsa dei cibi che più amiamo" della giornalista e scrittrice indo-americana Simran Sethi, tradotto in Italia da Slow Food Editore, 425 pagine, prefazione di Carlo Petrini (19,50 euro, 16,58 se acquistato online)

Leggi | 28-06-2017 | 16:00 | Gabriele Zanatta | In libreria

Cucina d’autore e mixology: una cena speciale

Il prossimo 5 luglio, da Carlo e Camilla a Milano, una serata da non perdere per chi ama mangiare e bere bene

La splendida sala del ristorante milanese Carlo e Camilla in Segheria, nato dall'incontro tra Carlo Cracco e l'art director Tanja Solci, guidato in sala da Nicola Fanti. Mercoledì 5 luglio ospiterà la prossima cena di Identità Golose, la seconda dedicata all'incontro tra cucina creativa e grandi cocktail

La splendida sala del ristorante milanese Carlo e Camilla in Segheria, nato dall'incontro tra Carlo Cracco e l'art director Tanja Solci, guidato in sala da Nicola Fanti. Mercoledì 5 luglio ospiterà la prossima cena di Identità Golose, la seconda dedicata all'incontro tra cucina creativa e grandi cocktail

Leggi | 28-06-2017 | 12:00 | Niccolò Vecchia | Le nostre cene
Grana Padano Home
S.Pellegrino Home sopra indice
Lavazza Home
Birra Moretti Home
Petra Molino Quaglia Home
Monograno Felicetti Home
Berto's Coldline home Piazza home Caraiba Host home