MiCo - Milano Congressi

Via Gattamelata - Gate 14 - Milano

Dodicesimo appuntamento, anche quest'anno al MiCo - Milano Congressi, in via Gattamelata - Gate 14, una struttura scelta perché grande e funzionale e come tale in grado di dare spazio e risposte a ogni istanza e richiesta di espositori, pubblico e relatori.
MiCo - Milano Congressi - Via Gattamelata - Gate 14 - 20149 Milano
 

Come arrivare

IN AEREO

Da Linate (Milano).

Prendete l'autobus 73 nella zona “Uscita Arrivi Nazionali” fino al capolinea in piazza San Babila. Qui prendete la linea 1 rossa della metropolitana (direz. Rho Fiera) fino a Lotto Fieramilanocity; cambiate sulla linea 5 lilla (direz. Bignami) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Da Malpensa (Milano).

Il servizio di pullmann “MALPENSA SHUTTLE” (dir. Staz. Centrale) collega direttamente in  35 minuti l’aeroporto (terminali T1 e T2) alla fermata milanese di Viale Serra Via Traiano – a circa 700 metri dal MIC, per via Marco Ulpio Traiano, via Faravelli, via Gattamelata.

La fermata per il ritorno a Malpensa è in viale Teodorico (nei pressi della concessionaria Citroën) – a meno di 300 metri dal MIC.

Da Orio al Serio (Bergamo).

Il servizio autobus “AUTOSTRADALE” o “AIR PULLMAN” collega direttamente in 60 minuti l’Aeroporto alla città con arrivo in Stazione Centrale. Qui prendete la linea 2 verde della metropolitana (direz. Abbiategrasso/Assago) fino a Garibaldi FS, dove cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

IN TRENO

Da Stazione Centrale.

Prendete la linea 2 verde della metropolitana (direz. Abbiategrasso/Assago) fino a Garibaldi FS, dove cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Da Stazione Garibaldi.

Prendete la linea 5 lilla della metropolitana (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Da Stazione Cadorna.

Direttamente dalla stazione ferroviaria prendete il primo treno in partenza (escluso il Malpensa Express) e scendete a Milano Domodossola – a circa 700 metri dal MIC, per via Domodossola, viale Duilio e via Gattamelata.

IN AUTO

Dalle tangenziali che circondano la città.

Seguire la segnaletica che indirizza a Fieramilanocity: sono a disposizione dei visitatori 600 posti auto sul tetto del padiglione 4. Ulteriori posti si trovano nel parcheggio lungo viale Scarampo, di fronte al padiglione 3. La tariffa è di € 14,00 al giorno, ridotta a € 8,50 dopo le ore 14.

È preferibile indirizzarsi verso gli ampi parcheggi di interscambio, gestiti da ATM e localizzati in prossimità delle linee metropolitane:

  • per chi proviene dalla A4 est: Cascina Gobba (1800 posti), linea 2 verde;
  • per chi proviene dalla A1: San Donato (1800 posti), linea 3 gialla;
  • per chi proviene dalla A7: Famagosta (3000 posti), linea 2 verde;
  • per chi proviene da ovest: Bisceglie (1900 posti), linea 1 rossa;
  • per chi proviene da nord-ovest (A4, A8, A9): Lampugnano (2000 posti), linea 1 rossa.

TRASPORTI URBANI

Mezzi di superficie nelle vicinanze:

  • autobus 48 e 78, fermata Via Gattamelata (Fieramilanocity) – a meno di 200 metri dal MIC;
  • tram 19, fermata Viale Boezio (largo Domodossola) – a circa 500 metri dal MIC, per viale Duilio e via Gattamelata;
  • tram 1 e 19, autobus 43 e 57, fermata Corso Sempione Via Emanuele Filiberto – a circa 700 metri dal MIC, per via Emanuele Filiberto, piazzale Damiano Chiesa, via Colleoni e via Gattamelata.

Metropolitana:

Linea 1 rossa.

Scendete a Lotto Fieramilanocity, cambiate sulla linea 5 lilla (direz. Bignami) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Oppure scendete a Cadorna, uscite dalla metropolitana, raggiungete la soprastante stazione ferroviaria, prendete il primo treno in partenza (escluso il Malpensa Express) e scendete a Milano Domodossola – a circa 700 metri dal MIC, per via Domodossola, viale Duilio e via Gattamelata.

Linea 2 verde.

Scendete a Garibaldi FS, cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Oppure scendete a Cadorna, uscite dalla metropolitana, raggiungete la soprastante stazione ferroviaria, prendete il primo treno in partenza (escluso il Malpensa Express) e scendete a Milano Domodossola – a circa 700 metri dal MIC, per via Domodossola, viale Duilio e via Gattamelata.

Linea 3 gialla.

Scendete a Zara, cambiate sulla linea 5 lilla (direz. San Siro Stadio) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Oppure scendete a Duomo, cambiate sulla linea 1 rossa (direz. Rho Fiera) fino a Lotto Fieramilanocity, cambiate ancora sulla linea 5 lilla (direz. Bignami) e scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Linea 5 lilla.

Scendete a Portello – a circa 400 metri dal MIC, per via Colleoni e via Gattamelata.

Prugne della California

La ricetta 2017 di Cesare Battisti

Lo chef del Ratanà di Milano propone una zuppa di pesce, ma alla lombarda: col pescato del lago, «per rendergli giustizia»

La Zuppa di pesce d'acqua dolce è la proposta 2017 di Cesare Battisti, chef del Ratanà di Milano

La Zuppa di pesce d'acqua dolce è la proposta 2017 di Cesare Battisti, chef del Ratanà di Milano

Leggi | 26-04-2017 | 12:00 | Cesare Battisti | Ricette d’autore

Noma Messico piatto per piatto

Il menu degustazione completo del popup di Renè Redzepi a Tulum, Yucatan, nelle splendide foto di alifewortheating

Di spalle, il cuoco danese Renè Redzepi nel nuovo ristorante popup outdoor di Tulum, in Messico. Aperto dal 12 aprile fino al prossimo 28 maggio, è già tutto esaurito. Il menu costa 600 dollari americani a persona più il 16 di tasse e il 9 di servizio (testo e foto di Adam Goldberg/alifewortheating)

Di spalle, il cuoco danese Renè Redzepi nel nuovo ristorante popup outdoor di Tulum, in Messico. Aperto dal 12 aprile fino al prossimo 28 maggio, è già tutto esaurito. Il menu costa 600 dollari americani a persona più il 16% di tasse e il 9% di servizio (testo e foto di Adam Goldberg/alifewortheating)

Leggi | 26-04-2017 | 07:00 | Adam Goldberg | Dal Mondo

La ricetta 2017 di Takeshi Iwai

Lo chef di Ada e Augusto propone una Insalata di radici con vinaigrette di terra, inno ai prodotti di Cascina Guzzafame

Insalata di radici con vinaigrette di terra è la proposta 2017 di Takeshi Iwai, chef di Ada e Augusto a Cascina Guzzafame a Gaggiano (Milano)

Insalata di radici con vinaigrette di terra è la proposta 2017 di Takeshi Iwai, chef di Ada e Augusto a Cascina Guzzafame a Gaggiano (Milano)

Leggi | 25-04-2017 | 16:00 | Takeshi Iwai | Ricette d’autore
Grana Padano Home
S.Pellegrino Home sopra indice
Lavazza Home
Birra Moretti Home
Petra Molino Quaglia Home
Monograno Felicetti Home
Berto's Coldline home Piazza home Caraiba Host home