Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Toscana

Posto Pubblico dei fratelli Cech

Chef30anniStellinaGiglioTavoli all’aperto

Nel meraviglioso borgo medievale di Castiglione della Pescaia, nella via che, non a caso, si chiama via dell’Amore, ecco che i fratelli Cech hanno dato vita al loro Posto Pubblico, che dimostra la passione per gli ingredienti del territorio: spazio, quindi, a specialità come il Manzo maremmano, la pecora e le castagne del Monte Amiata, l'anguilla di Orbetello, le verdure coltivate in permacoltura, i cereali da filiera corta locale e molte altre.

Il menu degustazione varia spesso ed è stato pensato per dare una panoramica generale dello stile di Alessio e Giulio Cech, unendo tradizione e creatività. Da non perdere, i Tagliolini con ceci bianchi e neri di Maremma, il Diaframma di vitello maremmano con aceto di kombucha, e, tra i dolci, i Cannoli di ricotta fresca di pecora di Angela Saba.

In una delle due terrazze c’è anche La Bottega dove potrete gustare ottime pizze preparate con lievito madre, sempre farcite con bontà locali, come, ad esempio, quella con il Pecorino di Angela Saba, presidio Slow Food, in stagione abbinato con miele e fichi, o quella con il Prosciutto di Cinta senese. Nota di merito per una attentissima carta dei vini, che comprende tante etichette naturali, biologiche e biodinamiche, selezionate da produttori che i fratelli Cech conoscono personalmente. 

A tal proposito, una novità: a breve apriranno una cantina di vini di nicchia in una splendida location del 1400, proprio in prossimità del ristorante. Stay tuned!    

Chef

Alessio Cech

Sous-chef

Gemma Nenciarini

Ai dolci

Giulio Cech

In sala

Cesare Salvadori

In cantina

Alessio Cech

Contatti

+390564332917

via dell'Amore, 1
58043 - Castiglione della Pescaia (Grosseto)
sito web
info@postopubblicocech.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
novembre-marzo
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
60 (6 portate) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Merenderia Riserva Naturale, via IV Novembre 8, Castiglione della Pescaia (GR)

+393385406847

Perché fermarsi
per l'importante lavoro che Alessio e Giulio stanno facendo sulla cucina locale. E, come sempre, per il bellissimo luogo
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose