Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Stati Uniti

HighStreet on Hudson

HighStreet on Hudson è un ristorante enigmatico, che riesce a ottenere ottimi risultati in qualsiasi momento della giornata, dai panini per la colazione a menu degustazione attentamente creati, da dolci croccanti a pagnotte, baguette e pane con lievito naturale sempre freschi: è un posto in cui si può andare a qualsiasi ora del giorno, con la certezza che si mangerà bene.

Al mattino si può optare per uno dei panini per la colazione, tutti preparati con pane fresco fatto in casa. Il nostro preferito è The Bodega, una rivisitazione di qualità della classica combinazione di uova, salsiccia e formaggio. Da Hudson, il classico panino viene nobilitato grazie alla base preparata con pepe nero e salvia e al cheddar stagionato molto saporito. Anche i dolci sono fatti in casa ogni mattina e vengono preparati con quell’ottimo strato di burro che ci si aspetta da una pasticceria parigina.

La selezione di panini è disponibile anche a pranzo, ma a cena lo chef Jeffrey Olsen offre un menu degustazione che unisce prodotti locali con uno stile rustico e sapori raffinati. Il petto d’anatra è semplicemente perfetto e il Chicken in The Woods, mezzo pollo con funghi e cavolo verza ricoperto con un sughetto di carne, è un piatto che ruberà la scena a tutto il resto.

Pochi ristoranti riescono ad arrivare a questi livelli per colazione, pranzo e cena.

Chef

Eli Kulp con Jeffrey Olsen

Ai dolci

Krista Stites

In sala

Jeff Arnold

In cantina

Jeff Arnold

Contatti

+1 917 3883944

Hudson street, 637
10038 - New York
highstreetonhudson.com
info@highstreetonhudson.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 dicembre e 28 novembre
Antipasto
16 dollari
Secondo
28 dollari
Dolce
8 dollari

Lo chef consiglia
Los Tacos no. 1, 75 9th avenue, lostacos1.com: a Chelsea Market, i migliori "taco al pastor" della città

+1.212.2560343

Perché fermarsi
perché è un'insegna modello dalla colazione al pranzo, fino ai menu degustazione
Ryan King
Ryan King

giornalista internazionale con base a Milano, è web editor di finedininglovers.com ed è orgoglioso di definirsi uomo dello Yorkshire coi piedi per terra, pronto ad assaggiare qualsiasi cosa almeno una volta nella vita. Twitter @RJKingSays