Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Locanda San Lorenzo

Chef30anniChef’s tableTavoli all’aperto

Mantiene inalterato lo spirito del tempo, del suo tempo, attraverso il testimone di ben quattro generazioni. È anche per questo che la famiglia Dal Farra può permettersi di scendere a patti con la contemporaneità, e che decida di farlo solo fino ad un certo punto, come dimostra la ristrutturazione parziale che lascia intonsa la sala degli habitués che per nulla al mondo rinuncerebbero ai tavoli accanto al camino. 

Così bipartita, anche se perfettamente pacificata, appare anche la cucina, che negli anni è andata raffinandosi mediante un lavoro di lima che l'ha resa via via sempre più concreta ed elegante, e che oggi si ravviva dell'esperienza dell'ultima generazione rappresentata da Damiano che, in barba alla giovane età, confeziona piatti dall'estetica ancora più sobria e sussurrata. Tra questi, un'istituzione come la degustazione ordita intorno all'agnello dell’Alpago che, da sola, vale il viaggio. Ma la carta, più ancora che il menù degustazione, consentirà di spaziare tra le architetture classiche delle Lumache ai due agli e tra quelle, appena più ardite, di risotti che fanno da ponte tra due mondi: ostriche e porcini, per dirne uno, in autunno.

Menzione specialissima va dedicata non solo al servizio, premuroso e attento, ma anche alla carta dei vini gremita di referenze ricercate e così correttamente prezzate da rendere necessario il pernottamento in una delle camere della locanda, tanto più che al mattino troverete ad attendervi la migliore colazione casalinga italiana.

Chef

Damiano Dal Farra

Sous-chef

Luca De Col

Ai dolci

Luca De Col

In sala

Angela Saviane e Michele Saviane

In cantina

Ornella Barattin e Michele Saviane

Contatti

+390437454048

via General Cantore, 2
32015 - Alpago (Belluno) - Puos d'Alpago
sito web
info@locandasanlorenzo.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero mercoledì; domenica a cena in inverno e in primavera
Ferie
variabili a gennaio, maggio e settembre
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
110 (7 portate) euro
Antipasto
28 euro
Primo
28 euro
Secondo
35 euro
Dolce
16 euro
Coperto
6 euro
Tavolo dello chef per 4 persone

Ristorante con camere

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Pasticceria Centeleghe, via Giacomo Matteotti 30, Farra d'Alpago (BL) pasticceriacenteleghe.com

+390437451194

Perché fermarsi
per la degustazione dell'agnello dell'Alpago
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet