Alessandro Di Tizio in una foto dell'Accademia Niko Romito
Approvata la zonazione dell'Alto Adige vitivinicolo: via libera alle 86 Unità Geografiche Aggiuntive
Luke Holder e Angela Hartnett: sono gli chef al timone della cucina di HH&CO, il ristorante situato all'interno del Lime Wood Hotel, splendida Country House della New Forest, non molto lontano da Lyndhurst in Hampshire, nel sud est britannico. Foto a cura di Amy Murrell
Fuori dalla Norma, una reinterpretazione radicale della pasta alla Norma, è uno dei cinque piatti raccontati da Karime Lopez sul palco di Gastronomika 2024, in corso a San Sebastian, in Spagna
La copertina del libro e il suo autore. Il volume (184 pagine, 17 euro) si può acquistare online
09-10-2024 | 16:30
08-10-2024 | 21:00
08-10-2024 | 17:00
La cerimonia integrale della diciassettesima edizione della Guida, presentata all'Università Iulm il 22 aprile 2024, con i 18 premi alle Giovani Stelle.
740 cantine, 27 itinerari enogastronomici, 39 Paesi, 16 esperti degustatori: questi i numeri di Bollicine del mondo, l’innovativa app firmata Identità Web e MAGENTAbureau, nata da un’idea di Cinzia Benzi, autorevole Donna del vino e Paolo Marchi, Ideatore e curatore di Identità Golose.
È stata un grande successo la presentazione, lunedì 26 febbraio al centro congressi di Fondazione Cariplo, a Milano, della nuova Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, curata da Claudia Orlandi e Carlo Passera, che l’hanno ideata con Claudio Ceroni e Paolo Marchi. La Guida passa in rassegna 655 locali in tutt'Italia, tra pizzerie e cocktail bar d'autore, recensiti da 94 firme autorevoli, tra le quali quelle di 20 grandi chef. Sono anche stati assegnati 20 premi a 33 super-professionisti del mondo della pizza e della miscelazione d’autore. La Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore è stata realizzata da Identità Golose con il supporto dei main partners Molino Casillo, S.Pellegrino e Casa Marrazzo.
Un piatto dello chef Seppe Nobles, che ha aperto il suo 't Gasthuis a Mechelen (Malines)