Paco Morales
Gnocco di seppia con crema di finocchio bianco, tartufo estivo e carbone di nero di seppia di Pino Cuttaia
Dal Mondo Lode al delizioso avgotaraco, la rara "bottarga" greca che piace agli chef
Dopo il rinvio di qualche settimana fa causa maltempo, l’appuntamento è finalmente alle porte: mercoledì 22 giugno nell’orto “Coltiviamo Insieme!” della Fondazione Riccardo Catella, in via De Castillia 28, a Milano, sarà grande festa d’estate. La Fondazione con Identità Golose e Ratanà ha pensato ad un picnic per celebrare insieme l’arrivo della bella stagione nella Porta Nuova Smart Community.
Per l’occasione, Identità Golose ospita un nuovo appuntamento del ciclo “Le tavole di Identità Golose” che vedrà impegnati otto fra chef, pastry chef e maestri della panificazione, nella preparazione di golose prelibatezze estive. A rendere ancora più speciale l’atmosfera, le note di Four On Six band.
Ma non è tutto. Per l’occasione si potrà anche sostenere un importante progetto per l’ambiente e la socialità. Con una donazione benefica alla Fondazione a partire da 250 euro si avrà infatti l’opportunità di finanziare la realizzazione di un nuovo orto didattico in una scuola pubblica cittadina nell’ambito del programma dedicato ai bambini MiColtivo. Orto a Scuola promosso dalla Fondazione Riccardo Catella. E a fronte della donazione, la Fondazione omaggerà i sovventori con un originale oggetto di design: una Gerla contenente lo street food per due persone.
Cesare Battisti coi bambini coinvolti nel progetto MiColtivo. Orto a Scuola
Si può sostenere MiColtivo. Orto a Scuola e prenotare una Gerla inviando un’e-mail all’indirizzo info@fondazionericcardocatella.org. Si riceveranno tutte le indicazioni per effettuare la donazione e per il ritiro, che avverrà il giorno dell’evento presso la sede della Fondazione Riccardo Catella. Per maggiori informazioni: www.pnsc.it oppure 800.825.144 (numero attivo da lunedì a venerdi dalle ore 9,30 alle 18)
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero
Le cene concertate da Identità Golose in Italia e nel mondo, raccontate da chi c'era