Grana Padano alla 4a edizione di Identità New York

04-10-2013

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano presenzia anche quest’anno a Identità New York, la tre giorni che celebra il meglio del made in Italy nella grande mela dal 4 al 6 ottobre.

Riuniti nella kermesse 12 chef stellati, tra cuil’americano Mario Batali, DavePasternack, Daniel Boulud, Sara Jenkins, Matthew Lightner and Jeremy Bearmane gli italiani Davide Scabin, Moreno Cedroni, Massimo Bottura, Mauro Uliassi, Carlo Cracco and Viviana Varese, i cui ristornati hanno ricevuto appunto il riconoscimento della Prestigiosa Guida.

“Grana Padano è legato fin dall’inizio del Congresso in Italia e non poteva mancare negli Stati Uniti, un mercato per noi tra i più importanti al di fuori dei confini europei” afferma il Presidente Nicola Cesare Baldrighi. “Formaggio DOP più consumato nel mondo ed emblema dell’agroalimentare italiano, oltre a bontà e gustoGrana Padano apporta alla manifestazione una storia millenaria e una lunga tradizione nel panorama culinario non solo italiano ma internazionale”.

Protagonista delle cene di gala sarà il Grana Padano Riserva 24 mesi mentre nelle classi di cucina gli chef utilizzeranno il più versatile 18 mesi..... Enjoy!