Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Yess

Stati Uniti | Los Angeles
lo chef

Junya Yamasaki

Il solito ristorante del Sol levante? Per niente: uno dei pochi che oltre al cibo può offrire un'esperienza quasi spirituale. Lo chef autodidatta Junya Yamasaki, infatti, nato in Giappone e trapiantato a Londra dove s'è fatto notare col noodle bar Koya, prima di spostarsi a L.A., è tornato in patria vivendo diversi mesi in un monastero buddista: non a pregare, ma per cogliere la vera essenza della cucina devozionale Zen, quella appunto dei monaci fatta di naturalezza, stagionalità e rispetto assoluto per il cibo.

Eppure, oltre alla dimensione spirituale, persiste anche una lieve giocosità, l’istinto di creare con quanto è disponibile, variando la proposta costantemente, attualizzata per leggere il momento. Delizioso, intenso è, per esempio, l’autunno con la Zuppa del cacciatore, che origina dall’arte venatoria nipponica. I cacciatori, tradizionalmente, portano con sé del maiale sotto sale che, una volta in montagna, tagliano per poi lasciarlo bollire con dei vegetali e farne una zuppa.

Tutto questo in un elegante locale downtown, che occupa gli spazi di un’ex-banca. Umami spinto, microstagionalità. Un banco in cipresso e cotture su una vecchia stufa a legna. Anche questo è Yess.

Recensione di
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

Per una cucina che nutre il corpo, ma anche la mente, andando ben oltre il concetto di classico ristorante asiatico. Qui ogni pratica è volta a valorizzare la materia, con naturalezza, per lasciare un segno evidente nell'esperienza dell'ospite
Menu di degustazione

120, 220 dollari

Prezzo medio antipasto

19.00

Prezzo medio secondo

26.00

Prezzo medio dolce

14.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Yess

2001 E. Seventh Street
90021 - Los Angeles - Arts District

info@yess-restaurant.com

Chiusura

lunedì e martedì; aperto solo a cena

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere