Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Stua Noa dell'hotel Concordia

Lombardia | Livigno (Sondrio)
lo chef

Andrea Fugnanesi (executive chef) e Gabriele Bianchi (chef)

sous-chef

Lorenzo Marcelli

ai dolci

Federica Bagnarelli

in sala

Manuele Lain

in cantina

Camilla Riva

La Stua Noa Fine Dining è un raffinato gioiello di soli cinque tavoli in due salette appartate dello storico hotel Concordia lungo l'animata via dello shopping di Livigno. Il ristorante è giovane (aperto nel 2022) come il suo executive chef Andrea Fugnanesi, 31 anni, da sempre convinto che il sapore antico può profumare di nuovo.

Rigore assoluto sulla qualità della materia prima, lontana dalla grande distribuzione ma vicina ai piccoli produttori del territorio. Qui il piatto è il racconto di una terra ma ha anche il sentire dei ricordi come il Wafer ripieno di fegatini di lepre con polvere di capperi e olive, e ha il gusto dell'osare con il Tataki di salmerino, mosto d'uva e chips di verza.  Un menu degustazione a mano libera dello chef si aggiunge a due percorsi, il Mountain Experience e il Mountain Scent, dove troverete una reinterpretazione dell'Uovo, ormai immancabile nelle proposte di Fugnanesi, e scoprirete quanto si sia saputa alzare l'asticella nella lavorazione ed interpretazione fantasiosa dei vegetali.

Brigata affiatata e "verde" di età che ha saputo crescere insieme allo chef. Ottima la carta dei vini e il carrello dei distillati: chiedete e vi sarà dato. 

Recensione di
Paola Pellai

giornalista professionista, nata in un'annata di vino buono. Ha spaziato in ogni settore, dallo sport alla politica, dagli spettacoli all'enogastronomia perché far volare in alto la curiosità è il sistema migliore per non annoiare e non annoiarsi. Se volete renderla felice, leggete i suoi libri di fotostorie, "Il tempo di uno sguardo" e "Fatti sentire"

Paola Pellai
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Joia, via Panfilo Castaldi 18, Milano - joia.it

Perché fermarsi

per l'Oro di Livigno, un gnocco di polenta fritto e affumicato con fonduta di prezioso Eroico della Latteria di Livigno, sciroppo alla pigna e polvere di cùgol
Menu di degustazione

70, 110 euro

Prezzo medio antipasto

18.00

Prezzo medio primo

25.00

Prezzo medio secondo

30.00

Prezzo medio dolce

14.00

Pagamento

no Diners

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Stua Noa dell'hotel Concordia

via Plan 114
23041 - Livigno (Sondrio)
+390342990100
concordia@lungolivigno.com

Chiusura

sempre chiuso a pranzo

Ferie

mai

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere