Duo
Liguria | Chiavari (Genova)
lo chef
Marco Primiceri
sous-chef
Luca Peruzzi
ai dolci
Lucia De Prai
in sala
Augusto Brignardello
in cantina
Marco Primiceri
Luca Peruzzi
ai dolci
Lucia De Prai
in sala
Augusto Brignardello
in cantina
Marco Primiceri
Augusto Brignardello
in cantina
Marco Primiceri
Fare gastronomia significa mettere qualcosa di personale dentro al piatto, intrecciare la propria storia con ciò che si serve al ristorante. Altrimenti, si cucina e basta. Se ci si pensa bene, infatti, l’insieme degli ingredienti e delle preparazioni che descrivono una specifica area geografica vale poco rispetto alla storia raccontata tra un ingrediente e l’altro.
Al Duo di Chiavari, Marco Primiceri e Lucia de Prai hanno raggiunto una consapevole maturità, che ha permesso loro di divertirsi con preparazioni tradizionali e ingredienti diversi, mescolando le carte per giocare una nuova partita. Una speciale identità, frutto della loro storia e delle loro intuizioni, li rende riconoscibili tra molti e liberi di proporre sia un ampio menu à la carte sia un percorso di degustazione personalizzato, costruito dialogando direttamente con l’ospite. Qui si può assaggiare un ottimo Petto d’anatra al rosa con salsa all’arancia e aromi di campo, un Carrè di agnello al profumo di fuoco fino a un Gran Crudo di mare o al Baccalà mantecato su panissa arrostita ed olio alle erbe.Menzione speciale per i dolci come Millefoglie pralinata al pistacchio e petali di rosa.
Perché fermarsi
per una cucina identitaria e di sostanza, che interpreta il pesce e la carne con uguale attenzione. Per l'eccezionale pasta fresca che ti riporta all'infanziaMenu di degustazione
25 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
14.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.