Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Thailandia

Ms. Maria? &? Mr. Singh

RelatoreChef30anniNovità

Sopra al ristorante Gaggan Anand il cuoco indiano ne ha combinata una delle sue: ha messo in piedi una tavola di fantasy cuisine, combinando la tradizione casalinga di Oaxaca con quella di Jodhpur. Un matrimonio inter-racial tra miss Maria e mister Singh, due ragazzi che, vinte le comprensibili diffidenze iniziali, hanno scoperto di filare d’amore e d’accordo, chiedendo infine al vulcano di Calcutta di officiare l’unione.

Messico e India sono uniti da un’inclinazione particolare al piccante, dai sapori forti composti ingegnosamente con materie prime popolari, una liaison prepotente che si rafforza ogni giorno attorno a una coloratissima cucina a ferro di cavallo, tra iconografie da dia de los muertos, colori pastello bollywoodiani, musica a stecca e i vini funky dall’est Europa raccontati ad alto volume dal bravo Milan Rukhavina.

Come far convivere chips di guacamole, ceviche di capasanta, tostada di polpo e pork vindaloo, palak paneer e churros con gelato di sticky rice? Pani puri e Mole con semi di zucca e pomodori tomatillo? Spingendo sull’acceleratore delle sapidità e della spicyness, sgasando sulle griglie, cuocendo in forno e dosando il tripudio di spezie. Un locale per condividere tutto e non perdersi nulla, anche quando il trambusto sembra eccedere: troverete sempre lo spazio per quel fantasmagorico curry di granchio.

Chef

Gaggan Anand con Rydo Anton

In sala

Milan Rukhavina

In cantina

Milan Rukhavina

Contatti

+66916986688

68 Sukhumvit 31, Sukhumvit Rd, Klongton-Neu, Wattana
10110 - Bangkok
sito web
reservations@mariasinghbkk.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì; a pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
variabili
Menu degustazione
5.000 (per 2 persone) baht

Lo chef consiglia
La seconda sede di Ms. Maria? &? Mr. Singh a Singapore, 43 Craig road, mariaandsingh.sg

+

Perché fermarsi
per un golosissimo medley tra cucina tradizionale messicana e indiana. Il curry di granchio è da mangiare fino a scoppiare
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Instagram @gabrielezanatt