Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Spagna

Paradiso

Chef30anniShakerNovità

Nel cuore di Barcellona, celato da un Pastrami Bar, si apre il mondo di Paradiso: il miglior bar al mondo secondo la prestigiosa World's 50 Best Bars 2022, ovvero uno speakeasy voluto e ideato con tenacia e passione da Giacomo Giannotti, barman e imprenditore di origini toscane.

Più che un semplice cocktail bar, Paradiso è un vero e proprio progetto in cui la miscelazione si alterna alla ricerca, all’avanguardia in materia di no waste e sostenibilità, all’attenzione nella gestione del team di lavoro e nella sua valorizzazione. A rendere unica l’esperienza al bancone di Giannotti è l’estrema attenzione nel costruire drinklist e, di conseguenza, cocktail che siano frutto di un lavoro creativo e di ricerca, grazie al contributo del Paradiso Lab dove la ricerca offre quel “quid” in più a completamento del drink proposto. Non si lavora quindi solo sulla parte miscelata, ma anche su una parte “gastronomica” che non va confinata a semplice pairing bensì deve essere intesa quale completamento del drink stesso.

Nascono così esperienze di gusto come Cronos ossia un twist sul Tommy’s Margarita, realizzato con Patron Silver tequila, funghi, liquore di mais piccante, cordiale di olivello spinoso, aloe vera e Bitter Celery che viene completato da un Taco de mais con salsa messicana e mais tostato. Un caleidoscopio di sapori e drink che fanno di Paradiso il luogo in cui assistere all'evoluzione della miscelazione e a un futuro in cui la consapevolezza del pianeta e delle sue fonti esauribili non limita la creatività e l'innovazione.

Chef

Giacomo Giannotti (bar manager)

Sous-chef

Federico Lombardi (head bartender) e Matteo Ciarpaglini (head chef Paradiso Lab)

Contatti

+

calle Rera Palau, 4
08003 - Barcellona
sito web
info@paradiso.cat
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Prezzo medio vino escluso
20 euro

Perché fermarsi
per la meravigliosa atmosfera e vivacità, oltre a una presentazione dei cocktail scenografica e intesa a rafforzare il concept del drink
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

scrittura, cinema, filosofia, cibo: da sempre nel suo dna iniziando come sceneggiatrice per poi approdare al giornalismo enogastronomico al Gambero Rosso e poi Identità Golose. Oggi coltiva un’altra passione, quella per la mixology e i cocktail bar curando la sezione a loro dedicata in questa guida