Inaugurato nel gennaio 2023, il Gusto di Xinge è il sogno, diventato realtà, della vulcanica trentenne Xin Ge Liu, che, arrivata in Italia per seguire gli studi di Fashion Design al Polimoda di Firenze, si è scoperta appassionata di cucina e imprenditrice della ristorazione.
Così, insieme al marito Lapo, ha aperto prima un piccolo corner di dim sum con qualche tavolo e formula take away e oggi un ristorante vero e proprio che racconta in parte lo street food orientale, ma dove non mancano curiosità ammiccanti (vedi il Pollo Shibari legato da una corda, che unisce succulenza e ispirazione bondage), i bao (con maiale e foie gras, vegetariani o con maiale e ricci di mare), i Blooming (sorta di ravioli di pasta cristallo e al nero di seppia con pesce spada, sedano e mascarpone), o polpette di riso con zafferano e gamberi.
E' sempre una cucina dall'anima fusion quella di Xin Ge, con molti racconti gastronomici legati ad aree geografiche cinesi come Guangzhou o Sichuan e racchiusa in un ambiente di colori arancione e blu che danno un tocco di vivacità a quest'angolo di Fienze alle spalle della stazione di Santa Maria Novella. Tra un piatto e l'atro, ma anche prima o dopo cena, ci si diverte e non poco anche a scoprire gli ottimi cocktail presentati al banco dalla bartender Alessia Di Bartolomeo.
+393209681806
+393662570518
giornalista per riviste di turismo ed enogastronomia italiana, ama le diverse realtà della cucina internazionale e viaggiare