Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Canada

Fogo Island Inn

Novità

Ci sono hotel. Ci sono ristoranti. E c’è Fogo Island Inn. Nell’hospitality si abusa molto dell’espressione “esperienza olistica”, ma non c’è altro modo per rendere giustizia a ciò che è Fogo Island, a nord di Terranova. Regna la calma, un forte senso della tradizione e del luogo, soprattutto in connessione con la pesca e la caccia, in una comunità ancora completamente pura e incontaminata, una rete di artisti provenienti da ogni angolo per cercare ispirazione nel paesaggio selvaggio, nello sciabordio delle onde e nell’oceano imprevedibile.

Fogo Island Inn cerca di trasmettere tutto ciò ai suoi ospiti, immergendoli in questo splendido luogo sperduto, per valorizzare e rinnovare il territorio locale (tutti i proventi di questo costoso hotel amato dalle celebrità viene devoluto agli abitanti dell’isola).

Il menu messo a punto dallo chef Timothy Charles rende omaggio all’isola di Terranova, a questo unico microcosmo di bacche, pesce e selvaggina, un viaggio gastronomico in un’isola che ha tanto da offrire.

Dolcissimi e delicatissimi gamberetti di Fogo, lingue di merluzzo ricche di collagene, granchio e mirtilli, alghe e aceto prodotto dagli alberi di mele abbandonati, ghiaccio attinto dagli iceberg alla deriva e gli spirits della The Newfoundland Distillery. Il design molto curato, con sedute in legno e rivestimenti colorati, è proprio di un altro livello, pensato per restituire una visione esclusiva di struttura ricettiva.

Chef

Timothy Charles

Contatti

+18552689277

210 Main Road
NL A0G - Joe Batt's Arm
sito web
reservations@fogoislandinn.ca
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
60 dollaro canadese

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per Thimothy Charles che vi farà immergere con la sua cucina nel territorio, e per la straordinaria vista sull'oceano
Kaja Sajovic
Kaja Sajovic

Food & wine writer slovena, lavora per la televisione nazionale e collabora con Fine Dining Lovers e Gasterea Magazine. È co-autrice del libro di Ana Ros “Sun and Rain” (Phaidon)