Ci sono hotel. Ci sono ristoranti. E c’è Fogo Island Inn. Nell’hospitality si abusa molto dell’espressione “esperienza olistica”, ma non c’è altro modo per rendere giustizia a ciò che è Fogo Island, a nord di Terranova. Regna la calma, un forte senso della tradizione e del luogo, soprattutto in connessione con la pesca e la caccia, in una comunità ancora completamente pura e incontaminata, una rete di artisti provenienti da ogni angolo per cercare ispirazione nel paesaggio selvaggio, nello sciabordio delle onde e nell’oceano imprevedibile.
Fogo Island Inn cerca di trasmettere tutto ciò ai suoi ospiti, immergendoli in questo splendido luogo sperduto, per valorizzare e rinnovare il territorio locale (tutti i proventi di questo costoso hotel amato dalle celebrità viene devoluto agli abitanti dell’isola).
Il menu messo a punto dallo chef Timothy Charles rende omaggio all’isola di Terranova, a questo unico microcosmo di bacche, pesce e selvaggina, un viaggio gastronomico in un’isola che ha tanto da offrire.
Dolcissimi e delicatissimi gamberetti di Fogo, lingue di merluzzo ricche di collagene, granchio e mirtilli, alghe e aceto prodotto dagli alberi di mele abbandonati, ghiaccio attinto dagli iceberg alla deriva e gli spirits della The Newfoundland Distillery. Il design molto curato, con sedute in legno e rivestimenti colorati, è proprio di un altro livello, pensato per restituire una visione esclusiva di struttura ricettiva.
+18552689277
Ristorante con camere
Food & wine writer slovena, lavora per la televisione nazionale e collabora con Fine Dining Lovers e Gasterea Magazine. È co-autrice del libro di Ana Ros “Sun and Rain” (Phaidon)