La campagna del Chianti sfuma nella luce di un sole infuocato che penetra la linearità vitrea della sala de Il Visibilio, il ristorante situato tra le mura di The ClubHouse, esclusiva dimora presso la tenuta Fontanelle Estate a Castelnuovo Berardenga. Candide tovaglie, pochi tavoli, una vista da togliere il fiato, ma quale lusso migliore se non quello di perdersi in rapidi fotogrammi che scorrono fluidi sul palato, catapultati in una danza di sapori radicati nella cultura del luogo, ravvivati nella forma, e dalla lucidità creativa di chi li elabora?
A queste giravolte è Giuseppe Iannotti ad invitarci: non ci aspettavamo un Kresios- bis, trasportato oltre i confini di Telese, tra i morbidi colli senesi e, difatti, Iannotti stupisce e fa di più. Non esporta sic et simpliciter il gusto di casa, ma conserva il ritmo e la densità del servizio; riproduce la sostanza delle impressioni gustative, che catturano l’attenzione del commensale, si fissano nella memoria, mentre la sorgente creativa è una trama di ingredienti legati intimamente al luogo in cui affondano le radici del Visibilio, una inedita radiosa Toscana.
Non esiste un menu, in perfetto stile Kresios; non arrivano anticipazioni al tavolo, affinché il commensale non sia condizionato da una narrazione, ma libero può godersi lo spettacolo, curioso, reattivo. Montagne russe, raffiche di colpi si schiudono sul palato, che ne vuole sempre di più. Il risultato? L’ospite recupera assorto il racconto di un piatto nella propria memoria, mentre il gusto inizia a scriverne una nuova, destinata a r-esistere nel tempo.
+390577357503
+393939030663
classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.