Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Grecia

Delta

Novità

Prendete due ex sous-chef di Rasmus Kofoed e metteteli insieme: sicuramente, ne risulterà un ristorante geniale. Delta dimostra che questo pensiero non è affatto sbagliato. George Papazacharias e Thanos Feskos si sono incontrati lavorando al ristorante Geranium di Copenhagen, e dopo molti anni di lavoro insieme, si sono trasferiti ad Atene per dedicarsi a questo nuovo personalissimo progetto. Delta è uno spazio di design contemporaneo, situato dentro lo Stavros Niarchos Foundation Cultural Center (SNFCC), che racchiude molti oggetti d’arte e si sviluppa in due aree. Il bar, dove si può fare l’aperitivo prima della cena, e la sala principale, dove prosegue il percorso culinario.

Perfezione di stampo minimalista, utilizzo di materie prime locali, principalmente dai piccoli produttori: ecco i pilastri del lavoro di George e Thanos. La cucina vede il forte utilizzo di tecniche pionieristiche internazionali, come la fermentazione e la conservazione scandinave, che porta a un mix di visioni, cucine e sapori che non si era mai visto prima. Una filosofia che parla di globalizzazione, cosmopolita e che sa unire il meglio da tutto il mondo in un blend dei sapori e abbinamenti straordinari.

Papazacharias è la mente di Delta, il cervello creativo dietro i piatti, mentre Feskos è responsabile dell'esecuzione in cucina. Così, collaborando armoniosamente e condividendo le responsabilità, creano menu veramente notevoli. Premiato con 2 stelle Michelin, in meno di due anni dall'apertura, Delta è uno dei magneti gastronomici di Atene e una delle promesse più brillanti della città.

Chef

George Papazacharias e Thanos Feskos

In sala

Jana Cechova

Contatti

+306986657553

Leof. Andrea Siggrou 364
176 74 - Atene
sito web
info@deltarestaurant.gr
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì tutto il giorno; aperto solo a cena
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
170 euro
Menu degustazione
170 (12 portate) euro

Perché fermarsi
per la cucina cosmopolita di Papazacharias e Feskos
Alina Borghese
Alina Borghese

ex-ballerina di latino-americano classico, diplomatica mancata, oggi è imprenditrice gourmet, operativa in 15 paesi al mondo, dall'America Latina fino a Singapore. Ama il mondo della mixology ed è sommelier di vino e acqua. Instagram @aline_borghese