Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Hekfan

StellinaGiglioNovità

Hekfan è l’evoluzione dei tre locali di street food Hekfanchai già presenti a Milano. Il ristorante, situato nel cuore del quartiere di Brera, propone l’alta cucina di Hong Kong preparata dallo chef Kin Cheung. Sbarcato in Italia nel 2014, ha lavorato in alcuni ristoranti della penisola, tra cui Mu Dim Sum a Milano ed Element a Firenze. Dal 2022 è l’executive chef di tutto il gruppo Hekfan.

Il locale è molto caldo e accogliente: al piano terra troviamo una prima sala interamente in legno con una bel bancone dedicato alla cerimonia del tè. Al piano inferiore, altre tre sale dedicate ai tre elementi: acqua, terra e fuoco dove la scelta dei colori, del design e di ogni piccolo elemento rimandano ai diversi elementi naturali. Nel menu la fanno da padrone i mitici dim sum preparati in vari modi: il Raviolo cristallo Har Ga ripieno di gamberi o lo Xiao-Long-Bao, al vapore e ripieno di maiale e brodo caldo speziato, fino a quelli inediti come il Bun al vapore a forma e ripieno di fungo, o lo Shanghai sfogliato con ripieno di daikon a forma di carota.

C'è poi il Raviolo Giada, impastato con il pak choi, che torna nel ripieno a sostenere il sapore iodato dei piccoli gamberi rosa. Delicatissimo il Raviolo Capasanta, in pasta cristallo vergata dai semi di osmanto, ripieni di capasanta e albume d’uovo di gallina. Tra i piatti principali consigliamo il Filetto di pesce del giorno con salsa di soia condensata o i Bocconcini di maiale su ghiaccio, dove il maiale, precedentemente marinato in salsa di soia e poi caramellato, viene servito adagiato sul ghiaccio. 

Chef

Kin Cheung

Sous-chef

Chu Leo

Ai dolci

Anna Chen

In sala

Jimmy Hu

In cantina

Jimmy Hu

Contatti

+390236593966

via Marco Formentini, 2
20121 - Milano
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
martedi
Ferie
variabili
Menu degustazione
60 e 120 euro
Antipasto
12 euro
Primo
25 euro
Secondo
27 euro
Dolce
9 euro
Coperto
4 euro

Perché fermarsi
per degustare una serie infinita di dim sum
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About DiningFamiglia Cristiana e Il Giornale d'Italia. Progetti più recenti, le guide Milano e Lombardia a Tavola ed Emilia-Romagna a Tavola