Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Piemonte

AnT

Tavoli all’apertoNovità

Quattro anni fa, con la ristrutturazione di Cascina Gavetta, nasce il progetto AnT, due appartamenti e un piccolo ristorante nel centro storico di Novello.

AnT in dialetto piemontese significa "innesto" e sintetizza la filosofia di questi ragazzi: il desiderio di innestare prodotti locali in una cucina creativa e internazionale. Alex Lincoln, nato a Denver in Colorado, ha frequentato negli Stati Uniti scuole di cucina, per arrivare in Langa, innamorato delle colline patrimonio dell’ Unesco. Qui ha continuato a studiare e affinare le sue doti e conosciuto Michael Lewis, australiano di origine ma albese d’adozione, un globetrotter che ha formato il suo talento in Australia, Asia, Europa e Langa. Il terzo AnT Boy è l'unico torinese, Tiziano Torto: dopo il diploma alla scuola alberghiera frequenta corsi di specializzazione per sala e bar e inizia le sue esperienze all’estero, decidendo di tornare in patria per contribuire all'innovativo progetto.

Da AnT non esistono menu e carta vini. Si vive un’esperienza enogastronomica senza preconcetti, provando ingredienti inusuali e abbinamenti più spigolosi ma sempre convincenti. Ogni sera puoi trovare pietanze diverse: c'è la libertà di rompere schemi e regole con la massima qualità dei prodotti, assecondando creatività e tecnica. La cantina di circa 80 referenze è una carrellata di bottiglie in bella vista nel caveau del ristorante.

Chef

Alexander Lincoln

Sous-chef

Attilio De Sanctis

In sala

Tiziano Torto

In cantina

Tiziano Torto

Contatti

+393485467902

via Ferrero, 8
12060 - Novello (Cuneo)
sito web
info@antnovello.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica, lunedì e martedì; aperto solo a cena
Ferie
variabili
Carte di credito
No American Express e Diners
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
70 (variabili) euro

Ristorante con camere

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Macelleria Boasso, via Giuseppe Garibaldi 134, Gallo (Cuneo): per la qualità della materia prima

+390173262351

Perché fermarsi
per una cucina che osa e convince
Cinzia Benzi
Cinzia Benzi

laureata in Psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione. Autrice di diversi libri, l'ultimo è Chȃteau d’Yquem, edito da Seipersei