Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Liguria

Surf

Chef30anniTavoli all’apertoNovità

Proprio sul porto della Calata Cuneo di Imperia Oneglia ha aperto i battenti lo scorso anno il Surf locale decisamente innovativo che ha portato una ventata di freschezza nel panorama cittadino. Surf, letteralmente "la cresta dell'onda" è una proposta fuori dagli schemi che nasce dall'idea di due giovani amici talentuosi tornati a casa dal loro viaggio intorno al mondo il bar tender Andrea Benvegna fresco di esperienze al The Mandrake Hotel e The Connaugh di Londra e Ivan Biancardi Chef di ritorno dal ABaC di Barcellona.

Ogni definizione è stretta, cocktail bar, ristorante mixologi, certamente tutto questo ma anche di più, concepito per essere un locale green ecologico dove tutto è pensato per non sprecare. Un'unica sala dove tutto è aperto (massimo 30 coperti) ci si può anche sedere al bancone della cucina che perlatro ha solo un forno a brace ed una piastra. Le proposte variano sempre sia per stagionalità dei prodotti sia per reperibilità, il pesce arriva direttamente dalle barche essendo accanto al mercato, materie prime il più possibile locali ma raccontate attraverso i gusti e i colori del mondo Sud America, Cina, Australia, India spezie aromi e ingredienti che verranno inseriti anche nei miscelati di accompagnamento eseguiti a regola d'arte e appositamente poco alcolici concepiti per essere cambiati a seconda dei piatti. Imperdibili gli gnocchi alla brace, il bao di moeche fritte e quando reperibile l'anatra. 

A pranzo è possibile assaggiare i sandwich, panini farciti di indicibile bontà. Consigliabile prenotare. 

 

Chef

Ivan Biancardi

Sous-chef

Michele Bellini

Ai dolci

Ivan Biancardi e Pier Luigi Beltrame

In sala

Andrea Benvegna con Luca Di Giuseppe e Martina Foletti

In cantina

Andrea Benvegna con Luca Di Giuseppe

Contatti

+3901831973856

calata Cuneo, 95
18100 - Imperia
sito web
info@tasteofsurf.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero mercoledì e domenica a pranzo
Ferie
marzo
Antipasto
12 euro
Primo
19 euro
Secondo
18 euro
Dolce
6 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Trattoria Bugamatta, piazza S. Francesco 6, Imperia

+393475316169

Perché fermarsi
per il Bao di anatra e per i cocktail in accompagnamento
Maresa Bisozzi
Maresa Bisozzi

torinese, enotecaria, sommelier professionista è tra i collaboratori liguri della Guida ai Ristoranti di Identità Golose