Il Principe di Savoia è uno degli hotel storici della città e un pranzo all’Acanto (il ristorante fine dining dell’hotel) è una scelta ultra-classica che non lascia spazio a cattive sorprese. L’ambiente è bello, sfarzoso e imponente come deve essere. Il servizio è attento e premuroso senza essere mai ingessato. Il ristorante ha un ingresso diretto dall’esterno oppure vi si accede dalla hall dell’hotel.
Che sia un pranzo di lavoro o una cena di coppia l’Acanto non vi deluderà. In cucina il bravo Alessandro Buffolino è sempre sul pezzo. Per lui diverse esperienze importanti alle spalle; in Francia con Michel Guérard e a Roma alla Terrazza dell’hotel Eden. Buffolino propone una cucina classica reinterpretata in modo gentile senza mai sbavature o eccessi. In sala la sommelier Mara Vicelli saprà consigliarvi il giusto abbinamento al vostro menu. Potrete mangiare alla carta o scegliere il menu degustazione con la certezza che voi e i vostri ospiti uscirete sempre contenti. Da provare tra gli antipasti la Fassona, il Wagyu, la Prussiana con topinambur e Alici del mar Cantabrico oppure, tra i secondi, l’Astice affumicato con purea di carote e salsa allo yuzu o un grande classico come il Filetto di manzo alla Wellington con jus al Madeira.
Da segnalare la bellissima cucina a vista affacciata sulla sala e il tavolo di cristallo per un’esperienza culinaria unica e riservata. Alla domenica è gettonatissimo il brunch con champagne e musica dal vivo.
+390262302026
Ristorante con camere
Tavoli all’aperto
cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione Gourmet, Opinionated About Dining e Famiglia Cristiana. Progetti più recenti, le guide Milano e Lombardia a Tavola ed Emilia-Romagna a Tavola