Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Club del Doge al Gritti Palace

Chef’s tableTavoli all’aperto

Affacciato sul Canal Grande, nel cuore di quella Venezia che tutto il mondo ci invidia, The Gritti Palace offre una ristorazione che celebra la tradizione gastronomica italiana - con la riscoperta e la valorizzazione di quella lagunare in primis - contestualizzandola al presente e proiettandola nel futuro.

Principale espressione della proposta ristorativa di questo splendido hotel, riaperto nel 2013 dopo un lungo e meticoloso restauro che lo ha riportato agli originali splendori, è il Club del Doge. Qui l’executive chef Daniele Turco - classe 1970, trevigiano di origini, cosmopolita per formazione lavorativa e fedele al credo secondo cui i sapori vanno sempre coniugati e mai coperti con obbligate sovrapposizioni di ingredienti, lasciando semmai a chi siede a tavola il piacere e il gioco di combinarli a proprio piacimento - propone piatti sempre molto ben eseguiti all’insegna di leggerezza, freschezza ed eccellenze del territorio quali, ad esempio, la Granceola (ora con riduzione di panna acida, bergamotto e caviale) o la Seppiolina, cime di rapa, salsa all’amatriciana e pecorino.

In alternativa, esperienze enogastronomiche meno strutturate, ma altrettanto soddisfacenti, si possono vivere a La Terrazza, per un pranzo all’aperto con scenografica vista sulla basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana. Oppure allo storico Bar Longhi, ancora oggi riconosciuto come uno dei migliori cocktail bar della città. C'è anche La Scuola di Cucina Epicurea: lezioni con lo chef, visite ai mercati locali inclusi.

Chef

Daniele Turco

Sous-chef

Franco Sanna, Stefano Dal Moro e Luca Cesaro

Ai dolci

Salvatore Gattullo

In sala

Enrico Ribon

In cantina

Sandro Chinellato

Contatti

+39041794786

Campo Santa Maria del Giglio, 2467
30124 - Venezia
sito web
grittipalace@luxurycollection.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Menu degustazione
180 (6 portate) euro
Antipasto
30 euro
Primo
35 euro
Secondo
50 euro
Dolce
22 euro
Tavolo dello chef per 14 persone

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Cibo Venezia, calle dei Fabbri 4666, Venezia, cibovenezia.it

+390415232682

Perché fermarsi
per i piatti con i carciofi dell'isola di Mazzorbetto: una coltivazione di circa 5mila piante che rifornisce il ristorante di castraure e botoli
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose